Inserita in Nera il 08/07/2013
da redazione
Ruba a casa di un´anziana ma al posto di scappare si mescola tra la folla di curiosi, arrestato
Una delle regole note a molti malavitosi è quella secondo la quale è bene non tornare mai sul luogo del delitto. Roberto Saggio, però, sabato, non l’ha mai abbandonato. La sua esperienza da pluripregiudicato, è servita a poco, o forse ha pensato di riuscire a farla franca mescolandosi alla folla di curiosi formatasi successivamente alla rapina che lo stesso aveva effettuato a casa di un’anziana donna. A far accorrere polizia e curiosi sono state proprio le urla della donna che, poco prima delle ventitr´ di sabato scorso, è stata aggredita e derubata nel suo appartamento.
Il trentenne è stato scoperto dall’anziana mentre si stava impossessando di cinquanta euro che la donna custodiva all´interno di un portafogli lasciato incustodito sopra il tavolo del salone nella sua casa della periferia di Trapani.
Alla vista del ladro la donna ha iniziato a gridare e il ladro, per riuscire a scappare, ha scaraventato l’anziana a terra. Al posto di dileguarsi, però, Saggio è rimasto in zona mescolandosi alla folla di curiosi che brevemente si era formata davanti casa della donna.
Un autogol visto che la dettagliata descrizione fornita dalla signora, lo ha subito fatto riconoscere e arrestare dalla polizia accorsa sul posto. Saggio adesso si trova ristretto presso la casa circondariale di San Giuliano.
|
|