Inserita in Politica il 26/11/2015
da REDAZIONE REGIONALE
ALCAMO - PUBBLICATO IL BANDO PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI ECONOMICI PER L’ADOZIONE DI CANI RANDAGI OSPITATI PRESSO IL RIFUGIO MISTER DOG S.R.L. IN CONVENZIONE CON IL COMUNE
Si rende noto che è stato pubblicato sul sito del Comune di Alcamo, www.comune.alcamo.tp.it il Bando per la concessione di contributi economici a fondo perduto per l’adozione di cani randagi ospitati presso il canile rifugio Mister Dog s.r.l. Rocca di Neto (KR) convenzionato con il comune di Alcamo, progetto “accogli un amico fedele”. (v. Regolamento Comunale “Tutela degli animali” approvato con delibera di C.C. n.97 del 27/06/2014). Il bando intende incentivare l’affidamento dei cani randagi catturati sul territorio del comune di Alcamo microcippati e, in atto, ricoverati presso il canile rifugio Mister Dog s.r.l. località Rocca di Neto (KR) o altra struttura indicata dall’Ente, per garantire il loro benessere ed ottimizzare le spese per il mantenimento dei cani medesimi. L’affidatario dovrà garantire adeguato trattamento per mantenere l’animale in buone condizioni presso la propria abitazione, ovvero in ambiente idoneo ad ospitarlo in relazione alle esigenze proprie della razza, assicurando le cure veterinarie e le condizioni igienico sanitarie; dovrà consentire di far visionare il cane, anche senza preavviso, agli agenti di polizia municipale e/o a personale competente (anche associazioni di volontariato) autorizzato dal Comune di Alcamo. Potranno essere dati in affidamento massimo di due cani (per nucleo familiare qualora si tratti di persona fisica); prima dell’affidamento e di concedere il contributo, l’amministrazione comunale deve verificare il possesso dei requisiti del richiedente nonché procedere all’accertamento presso l’Anagrafe canina dell’avvenuta intestazione del cane in capo al richiedente. L’aspirante affidatario dovrà fare richiesta indirizzata a Comune di Alcamo, Settore Servizi Tecnici – Manutentivi e Ambientali, via Pia Opera Pastore n. 63/a Alcamo, tel 0924 590284 -318- 319 a partire dal 13/11/2015 e fino al 04/12/2015. La stessa dovrà essere presentata presso il protocollo generale, Piazza Ciullo, Palazzo di Città, dalle ore 9,00 alle ore 13,00 dal lunedì al venerdì e lunedì e mercoledì dalle ore 16,00 alle 18,00; il sabato e i festivi l’ufficio protocollo rimane chiuso ed è ammessa la spedizione a mezzo raccomandata del servizio postale anche non statale o tramite il seguente indirizzo di posta elettronica certificata: comunedialcamo.protocollo@pec.it Nel caso in cui le richieste di adozioni siano numericamente tali da superare le somme stanziate dall’ente, i cani e il relativo contributo saranno assegnati rispettando l’ordine cronologico di arrivo delle richieste. La graduatoria formulata verrà, comunque, utilizzata per eventuali successivi stanziamenti in bilancio per le medesime finalità, fino ad esaurimento della stessa sempre che il richiedente abbia manifestato tale disponibilità nell’istanza presentata. Le somme inizialmente messe a disposizione da parte dell’amministrazione comunale per l’anno 2015 sono pari a € 5.000,00. Ai soggetti cui sarà affidato in via definitiva un cane, verrà erogato, un contributo economico, omnicomprensivo pari a complessivi € 300,00 (trecento,00).
|
|
|
|
|
|
|