Inserita in Politica il 14/11/2015
da REDAZIONE REGIONALE
LEGAMBIENTE - FESTA DELL´ALBERO 20 NOVEMBRE 2015
Quest’anno la festa dell’albero è dedicata alla lotta ai mutamenti climatici. L´albero quindi come strumento di difesa del territorio e delle specie che lo abitano. Per le scuole un´occasione per restituire alla comunità locale spazi belli e accoglienti per una città più vivibile e sostenibile, coinvolgendo bambini, ragazzi, insegnanti, genitori, nonni, volontari e amministratori tutti insieme.
IL CIRCOLO CRIMISO LEGAMBIENTE di Castelvetrano partecipa ed invita a partecipare tutti alla Festa dell´Albero 2015 che sarà gestita nella giornata del prossimo Venerdì 20 Novembre da due scuole in due momenti diversi:
ore 10 : Istituto Tecnico Statale per Geometri di Campobello di Mazara (via Roma )
ore 16: Istituto Comprensivo "L.Radice-Pappalardo" Castelvetrano (plesso Vito Pappalardo - piazza Martiri D´Ungheria ).
Aderendo alla Festa dell´albero le scuole hanno l´opportunità di partecipare al concorso fotografico "Albero ti voglio bene" che premierà le immagini più significative dedicate ad un simbolico gesto d’affetto verso i nostri amici verdi: un abbraccio alla vecchia quercia che è a rischio abbattimento, un simbolo del parco o la messa a dimora di nuove piantine come gesto di tutela del territorio. Circolo Crimiso Legambiente Castelvetrano
|
|