Inserita in Politica il 29/10/2015
da REDAZIONE REGIONALE
LA GIUNTA COMUNALE DI PETROSINO AVVIA L’ITER PER L’APPROVAZIONE DEL PIANO REGOLATORE GENERALE
La Giunta Comunale di Petrosino ha firmato una proposta di delibera che dà il via all’iter che porterà all’approvazione del Piano Regolatore Generale che, come strumento urbanistico primario ha in sé tutte quelle norme che regolano il Piano Edilizio, quello Commerciale, ma anche del Demanio Marittimo e quelle che riguardano gli studi geologici, agricolo-forestali e ambientali.
“La pianificazione urbanistica è fra le priorità di questa amministrazione, abbiamo così presentato una proposta di delibera che è il frutto di un’attenta analisi dello stato dell’Arte – le parole dell’ass. ai Lavori Pubblici, Rocco Ingianni – ed in linea con i dettami del Consiglio Comunale. Considerata l’importanza del PRG che è fondamentale per lo sviluppo del territorio cittadino, tutta la Giunta si impegnerà al massimo per la sua approvazione”.
“Vi assicuro che tra tutte le notizie riguardanti la mia amministrazione questa è la più importante. Si tratta di riprendere il percorso interrotto e tortuoso del Piano Regolatore Generale di Petrosino – le parole del sindaco Giacalone -. La giunta, facendo seguito all’indirizzo unanime del Consiglio Comunale, su proposta dell’assessore Rocco Ingianni ha approvato l’avvio della procedura per la revisione dello strumento urbanistico. Ora si fa sul serio e dobbiamo impegnarci a completare questo iter in tempi rapidi. Il PRG è la carta su cui scrivere lo sviluppo urbanistico del nostro territorio e significa dare delle regole chiare e precise che valgano per tutti. Si tratta di scrivere il futuro di Petrosino, senza mai più privilegi, eccezioni ed abusi. E se qualcuno pensa che abbiamo avuto coraggio nel cambiare tante cose, sappiate che questo fronte ne richiederà parecchio per combattere ogni tentativo di mettere il bastone tra le ruote. Ma si rassegnino, Petrosino deve volare alto!”
|
|
|
|
|
|
|