Inserita in Sport il 29/10/2015
da REDAZIONE REGIONALE
DOMANI, ORE 16.30, CONFERENZA STAMPA PREGARA DI MAYS E DUCARELLO
Nel pomeriggio di domani, venerdì 30 ottobre, alle ore 16.30 si svolgerà la conferenza settimanale del coach Ugo Ducarello, presso la sala stampa “Cacco Benvenuti” del Pala Conad. Parlerà con la stampa anche Keddric Mays. Si invitano ad intervenire tutti i giornalisti di tv, radio, carta stampata e web.
PRIMA SQUADRA Prosegue il lavoro della prima squadra, in vista del terzo impegno interno del campionato. Domenica 1 novembre (ore 14.15, diretta Sky Sport 3 HD), infatti, la Pallacanestro Trapani giocherà al Pala Conad contro Siena, nella gara valida per la quinta giornata di A2, girone Ovest. Per oggi, in programma una doppia seduta (ore 9.15 pesi+basket; ore 17.15 basket).
TRAPANI-SIENA, VINCENZO LENTINI CANTA L’INNO NAZIONALE Subito prima della partita Pallacanestro Trapani-Siena (1 novembre, ore 14.15), il giovane tenore trapanese Vincenzo Lentini canterà l’inno nazionale italiano. Questa esibizione costituirà un valore aggiunto all’evento di domenica, permettendo a una voce della nostra terra di intonare le note dell’inno di Mameli e rappresentare, in questo modo, la Pallacanestro Trapani e tutto il nostro territorio davanti alle telecamere di Sky Sport.
PALLACANESTRO TRAPANI-SIENA, LE INZIATIVE AL PALACONAD In occasione della prossima sfida di campionato contro Siena, in programma domenica 1 novembre, alle ore 14.15 (diretta Sky Sport 3 HD), il nostro club attiverà una serie di iniziative che renderanno la giornata al Pala Conad più coinvolgente, con l’intento di far diventare questo evento un momento di festa per tutta la città di Trapani.
Ecco, nel dettaglio, le attività organizzate:
- al Pala Conad si inizierà a giocare ben prima della partita Pallacanestro Trapani-Siena, perché a partire dalle ore 10.00 si svolgerà un torneo destinato alla categoria Aquilotti, che vedrà impegnati i giovani atleti di Pallacanestro Trapani, Giochiamo Insieme Trapani e Happy Basket Palermo; - per tutta la giornata, al bar del Pala Conad saranno attivi due menù a tariffa agevolata (“Menù salato” a 3 euro, con un pezzo di tavola calda a scelta + una bibita/acqua + un caffè; “Menù dolce” a 2 euro, con un dolce + un caffè); - per tutta la giornata, al nostro store, per ogni 50 euro di acquisti verrà rilasciato un buono da 10 euro, da utilizzare successivamente; - all’interno del Pala Conad, sarà predisposto dal nostro partner sociale “Saman” un banchetto espositivo dedicato alla degustazione di “Olio di Casa Nostra”, con la partecipazione attiva dei ragazzi dell’associazione; - subito prima della partita, per la prima volta nella stagione (e la stessa cosa accadrà durante tutti gli incontri casalinghi della Pallacanestro Trapani), i nostri giocatori e lo staff granata omaggeranno con una bottiglietta “Olio di Casa Nostra” Saman i componenti della squadra avversaria.
Matteo Jemoli (assistant coach Pallacanestro Trapani): “Domenica affronteremo una formazione temibile, che arriva da una sconfitta all’ultimo tiro sul parquet di Barcellona. Siena è una squadra che ha nei suoi esterni, soprattutto i due statunitensi Roberts e Bryant, i principali terminali offensivi. Senza dimenticare, ovviamente, la presenza interna di Diliegro e l’esperienza di atleti come Ranuzzi e Borsato. L’importante, per noi, sarà iniziare la partita con aggressività, senza concedere secondi possessi e soluzioni semplici ai nostri avversari, perché ciò consentirebbe loro di trovare fiducia e dobbiamo assolutamente evitarlo”.
Gianluca Tartamella – Responsabile Comunicazione Pallacanestro Trapani
|