Inserita in Un caffè con... il 23/10/2015
da REDAZIONE REGIONALE
ENZO AMATO: E´ TERMINATO IL MIO IMPEGNO SU MARSALAVIVA. CINQUE ANNI INDIMENTICABILI
Cari amici, vi comunico che è terminato il mio impegno in ambito redazionale sul portale Marsalaviva.it. Per alcune "dinamiche aziendali" ho preferito farmi da parte. Per mia scelta, non rivestirò più alcun ruolo. Ho avuto l´onore di "guidare" questa straordinaria avventura per 1.700 giorni complessivi. Un privilegio inestimabile.
Era un sogno giovanile, Marsalaviva è diventata la mia casa, la mia famiglia allargata. Il rapporto di lavoro si conclude, il legame sentimentale con il giornale era e resta indissolubile. Mentre sto scrivendo questo pensiero mi scende una lacrima, più di una semplice lacrima. Per dire la verità, non scrivo su Marsalaviva.it dai primi giorni di luglio, da oltre tre mesi. Ho aspettato solo adesso per ufficializzare il fatto. Molti di voi lo hanno già capito/saputo, alcuni se ne sono accorti già a luglio stesso. Molti lo sapranno adesso.
Vorrei poter esprimere il mio più alto senso di gratitudine e di riconoscenza ai componenti della società, a cui auguro di proseguire l´avventura. Ringrazio le decine di migliaia di lettori che, ogni giorno, leggevano e seguivano il portale. In questi 5 anni (esatti) ho avuto modo di conoscere molti lettori e addetti di agenzie stampa, avrò modo di salutarli e di ringraziarli privatamente. Senza la loro fiducia nelle mie capacità non saremmo qui oggi a parlare di un sito che è cresciuto tantissimo negli anni. Ho trovato un piccolo blog nel 2010, letto da qualche centinaio di utenti e ho lasciato (a luglio) un portale importante, imponente, forte e letto da migliaia di persone.
Mi sono rapportato sempre con correttezza ed onestà. Questo credo che lo abbiano capito (quasi) tutti e penso che la vostra stima derivi anche da questo. Lascio con onore, e con enorme soddisfazione, la redazione di un sito solido, al passo con i tempi ma soprattutto... autorevole! Questo è il frutto del lavoro quotidiano (e notturno) e della vostra fiducia e critica positiva, persone che ringrazio nuovamente e a cui dedico questi 5 anni di successi. Cinque anni indimenticabili.
Auguro a chi verrà dopo di me un futuro ricco di soddisfazioni, spero che egli possa mettere a frutto l´immenso lavoro fatto in questi anni, un lavoro sicuramente non perfetto ma fatto con il cuore, e soprattutto con la passione. Vi dico solo "ciao", perché continueremo a sentirci e a vivere la "nostra" avventura in altri "luoghi".
Quando si danno queste notizie non è facile trovare le parole, e pur sapendo da tempo che la scelta era ormai presa, rimane sempre un amaro in bocca e tanta tristezza. A voi lettori, molti dei quali in queste settimane non mi hanno fatto mancare i segni della loro vicinanza, un grande e ideale abbraccio. Ma la sfida è sempre e ancora aperta... A volte la vita ti mette dinanzi a scelte obbligate, a volte l´impensabile accade. C´è sempre del buono in ogni avvenimento della vita, anche se può sembrare una cosa negativa. A presto.
P.S.: Ho imparato che i giornali devono essere scomodi e temuti per poter svolgere un´utile funzione civile. E le opinioni vanno rispettate. Tutte". Enzo Amato
|
|
|
|
|
|
|