Inserita in Sport il 22/10/2015
da REDAZIONE REGIONALE
CUBEDA CORSE AL GRAN FINALE DI GIARRE CON UNDICI PILOTI
In continua crescita, l´etneo Domenico Cubeda arriva alla cronoscalata di casa del 25 ottobre in testa al TIVM Sud su Osella Pa2000 Honda. Tra le biposto anche Riso, De Luca e Corona, a caccia del risultato pieno nei prototipi CN
Catania, 22 ottobre 2015. La scuderia Cubeda Corse si presenta in massa alla Giarre-Montesalice-Milo, gran finale del TIVM Sud e del Campionato Siciliano dal 23 al 25ottobre. Nella gara di casa il team catanese schiera un “undici” con grandi ambizioni, a partire dalle categorie top, dove sono molto attese le prove di Cubeda e Corona, che lo scorso anno completarono il podio assoluto della gara. Nel gruppo delle biposto E2B il campione siciliano in carica Domenico Cubeda torna al volante dell´Osella PA2000 Honda preparata da Paco74 e per la parte motoristica dalla LRM con la quale è protagonista di un finale di stagione in crescendo con risultati pesanti e tempi di alto rilievo in CIVM a Gubbio e Reventino e in TIVM alla Monti Iblei (vittoria assoluta) e a Luzzi (2°). Proprio questi ultimi due risultati lo hanno proiettato in testa alla classifica del Trofeo Italiano Velocità Montagna, mantenendo intatta la voglia di confermarsi ai vertici nazionali anche a Giarre: “Sarà la mia terza apparizione in questa salita - commentaCubeda -; nel 2010, con la Radical, fu la mia seconda gara in assoluto e nel 2014 è stata molto utile perché quest´anno potrò partire con riferimenti già collaudati sulla PA2000 e tentare di migliorare i riscontri cronometrici. Vogliamo il TIVM già conquistato nel 2012 in gruppo e classe e nel 2013 in classe”.
Restando tra le biposto E2B, nella classe 1600 al via con i colori Cubeda Corse è iscritto Santo Riso, driver catanese anche lui che affronta un altro banco di prova importante sull´agile biposto Radical SR4, sulla quale è rientrato soltanto un paio di mesi fa dopo le esperienze tra le Bicilindriche. In classe 3000 si segnala invece una new-entry con la scuderia: Antonio De Luca è pronto per la Giarre-Milo che affronta sull´Osella Pa20/S Bmw. Terzo assoluto lo scorso anno a Giarre, torna tra i prototipi CNGiuseppe Corona. Il giovane driver etneo è ormai tra i migliori specialisti della categoria e nel round calabrese a Luzzi anche lui ha raggiunto la vetta del TIVM nel proprio gruppo, ma nella sua Sicilia dovrà riscattare la sfortunata prova di un mese fa alla Monte Iblei continuando a stupire al volante dell´Osella PA21/S Honda e confermandosi come una delle punte assolute in Cubeda Corse.
Scendendo dai prototipi, completano le fila della scuderia i protagonisti delle Bicilindriche, tutti catanesi e tutti agguerriti protagonisti in classe 700: sono Antonino Caltabiano, Orazio Laudani, Ivan Lizzio, Antonino Longo, Alfredo Russo e Giuseppe e Riccardo Viaggio. Alla salita di Giarre venerdì 23 è giornata di verifiche tecniche e sportive, sabato 24 si disputano le due manche di ricognizione, mentre domenica 25 ottobre il clou delle due salite di gara con start alle 9.00.
L’Ufficio Stampa Rif. Gianluca Marchese
|
|
|
|
|
|
|