Inserita in Cronaca il 27/06/2013
da redazione
Egadi, superata l´emergenza carburante
«Superata finalmente e in modo definitivo, almeno per i prossimi cinque mesi, l’emergenza carburante alle isole Egadi». -Ad annunciarlo in una nota è il sindaco Pagoto che continua- «La Regione Siciliana ha, infatti, assegnato il bando per il trasporto delle merci pericolose alla compagnia Traghetti delle Isole, che con lo “Zeus” dal 1 luglio collegherà in tal senso le Egadi con Trapani.
Domani, venerdì, verrà effettuato un primo viaggio per il trasporto della benzina. Ringraziamo l’Assessorato Regionale per aver affrontato e risolto la questione, che in questo modo verrà vissuta ed analizzata con maggiore serenità per i prossimi mesi che ci attendono, e ringraziamo al contempo lo Zeus, che con i suoi mezzi garantisce il servizio rifornendo le isole di benzina a bombole di gas.
Le corse verranno effettuate dal 1° luglio al 30 novembre e saranno 10 alla settimana. E’ un risultato – conclude il sindaco di Favignana - importante, raggiunto dopo la partecipazione e l’impegno profuso in diverse riunioni cui ho preso parte a Palermo all’Assessorato Regionale assieme ai vertici dello stesso.
|
Commenti |
29/06/2013 - Sarebbe opportuno istituire nelle biglietterie di navigazione uno sportello per reidenti e pendolari che si recano nelle isole. (gaetano) |
|