Inserita in Cronaca il 14/10/2015
da REDAZIONE REGIONALE
A TRAPANI È NATO IL COSTITUENDO GRUPPO DI AMNESTY INTERNATIONAL
Il Consiglio regionale di Amnesty International, nella seduta di domenica 11 ottobre, ha riconosciuto all´unanimità il Gruppo in formazione di Trapani.
Rossana Campaniolo - 25 anni, attivista di Unicef dal 2010 al 2014 - ne è la Responsabile, Alessia Cusenza - 25 anni da sempre vicina alla tematica dei diritti umani - è stata eletta come Tesoriere della struttura, mentre Federica Spezia - 24 anni, Presidente dall´associazione universitaria Alfaomega ed attivista di Unicef - ne è diventata Vice responsabile. Le tre attiviste, tutte studentesse della ex Facoltà di Giurisprudenza del Polo di Trapani, costituiscono il collettivo insieme a tante altre persone dalla variegata composizione culturale ed anagrafica.
I Gruppi Amnesty rappresentano a tutti gli effetti Amnesty International nelle città e sono punto di riferimento per la "crescita della consapevolezza" rispetto al tema dei diritti umani a livello locale. La maniera più semplice per iniziare a difendere i diritti umani è quella di unirsi ad un Gruppo, che organizzandosi in riunioni periodiche, svolge attività legate alle campagne dell´associazione, alla raccolta fondi, all´educazione ai diritti umani.
"Tornare ad essere stabilmente presenti nella città di Trapani” ha dichiarato Liliana Maniscalco, Responsabile Regionale dell’Associazione “era uno degli obiettivi dell´esecutivo siciliano. La pressione effettiva verso i governi violatori dei diritti umani passa attraverso il coinvolgimento dell´opinione pubblica sul territorio ed a Trapani oggi è possibile.”.
Per informazioni su come partecipare è possibile scrivere all´indirizzo trapani@amnestysicilia.it
|
|