Inserita in Sport il 26/06/2013
da redazione
Nizzetto parla già del futuro ´Trapani grande opportunità´
Luca Nizzetto parla già da futuro granata. Per il centrocampista, in scadenza di contratto con la Cremonese, la firma con il Trapani è solo una questione di tempo e non si è ancora concretizzata soltanto perchè il giocatore è attualmente in vacanza. E’ lo stesso Nizzetto a puntualizzarlo (fonte golsicilia.it). “Io non cambio idea - dice - e spero che non la cambi il Trapani. Approdare per la prima volta in serie B è sicuramente un’opportunità per la mia carriera”.
E’ dunque il diretto interessato a confermare quello che da oltre una settimana viene scritto e detto su tutti gli organi di informazioni sportivi. L’ufficialità dell’acquisto di Nizzetto è solo una formalità e così sembrerebbe anche per un altro centrocampista, Tommaso Bellazzini del Cittadella, e per il giovane e promettente attaccante Diego Vettraino di proprietà del Siena.
Non ci sono novità invece sul fronte dei rinnovi contrattuali dei giocatori che facevano parte della rosa a disposizione di Roberto Boscaglia nella passata stagione e che sono in scadenza di contratto il prossimo 30 giugno. La società, tra le altre cose, è intervenuta per smentire le notizie circolate su alcuni giornali e siti web, circa l’avvenuto accordo economico con il centrocampista Giuseppe Pirrone.
“Il Trapani Calcio - si legge nella nota diffusa dall’ufficio stampa della società del presidente Morace - precisa che non vi è alcun accordo, ne’ con Pirrone ne’ con altri calciatori, fatta eccezione per Matteo Mancosu, Emanuele Nordi e Giovanni Abate, già peraltro ufficializzati. Il direttore sportivo Daniele Faggiano sta lavorando per definire l’assetto della squadra in vista del campionato, anche per quanto riguarda l’aspetto rinnovi, ma si ribadisce che allo stato non sono stati definiti accordi”. Dunque, tanto su questo fronte quanto quello della campagna acquisti, non esistono attualmente notizie ufficiali ma soltanto indiscrezioni. Per quanto riguarda il calciomercato, saranno queste a tenere banco fino al prossimo 1 luglio, giorno in cui finalmente apriranno ufficialmente le liste per i trasferimenti. Ed in questo frangente, le voci impazzano. L’ultima della serie vorrebbe il Trapani sulle tracce di un altro attaccante. La punta in questione è Andrea Soncin, giocatore molto esperto (classe 1978) che dal 2011 è tornato a vestire la maglia dell’Ascoli con la quale aveva anche giocato in serie A nel 2007 (tra le altre cose è il miglior marcatore di sempre della storia della società marchigiana con 49 gol, gli stessi di Oliver Bierhoff). E’ una voce che si aggiunge alle tante che sono trapelate in questi giorni, soprattutto per quanto riguarda il reparto avanzato. Vedremo quanto c’è di vero e di fondato il prossimo mese di luglio.
Qualcosa di fondato tra gli attaccanti che sono stati accostati al Trapani in queste ultime settimane ci sarebbe per Milan Djuric il cui accordo sarebbe ormai prossimo. Non è ancora tramontata nel tutto la pista che potrebbe portare in granata il promettente attaccante senegalese Mbaye Diagne. Una trattativa che potrebbe svilupparsi non appena il giocatore firmerà con la Juventus.
|
|
|
|
|
|
|