Inserita in Politica il 12/10/2015
da REDAZIONE REGIONALE
MAZARA - AMPLIAMENTO DEPURATORE COMUNALE
Approvato in Giunta il Progetto tecnico esecutivo con gli aggiornamenti amministrativi e tecnici
“Un ulteriore passo avanti per l’ampliamento del depuratore comunale. Con l’approvazione degli aggiornamenti tecnico-amministrativi, resisi necessari in virtù dei nuovi disposti normativi, abbiamo ultimato l’iter di competenza comunale ed attendiamo il decreto di finanziamento per bandire la gara d’appalto”.
Lo ha dichiarato il Sindaco della Città, on Nicola Cristaldi, al termine della riunione di Giunta nel corso della quale è stato approvato l’aggiornamento tecnico-amministrativo al progetto esecutivo di completamento del Depuratore Comunale.
“I tecnici comunali – ha aggiunto il vice Sindaco Silvano Bonanno – hanno già provveduto a trasmettere il progetto esecutivo con gli aggiornamenti richiesti all’Assessorato regionale competente e attendiamo il decreto di finanziamento per poter procedere alla gara d’appalto. Grazie a tale progetto – ha continuato Bonanno – implementeremo la funzionalità del nostro depuratore, portando al sua capacità ricettiva dagli attuali 46 mila abitanti a 69 mila abitanti. Un intervento – ha concluso l’Assessore ai Lavori Pubblici – interamente finanziato dal CIPE e per il quale sono già stati stanziati 3 milioni di euro”.
Il progetto, redatto dal raggruppamento temporaneo di professionisti, Hidro Engineering s.s., capo gruppo l’ing. Damiano Galbo, prevede sia la realizzazione di nuove unità di trattamento che l’adeguamento di unità esistenti.
Mazara del Vallo 12 Ottobre 2015
|
|