Inserita in Sport il 25/06/2013
da redazione
Avviati i lavori allo stadio Provinciale
Il lato B ha sempre avuto un fascino particolare nell’immaginario collettivo dei più e, mai come quest’anno, inizia ad averne anche in campo sportivo a partire dallo stadio che a Trapani da oggi si rinnova nel “look”. Lo fa per adeguarsi alle “misure” che la nuova serie impone per la prossima stagione calcistica.
I lavori, realizzati dalla società Trapani Calcio, dopo la concessione ventennale dell’impianto da parte della Provincia Regionale di Trapani, che ne è proprietaria, sono partiti questa mattina dopo una verifica generale allo stato dell’impianto sportivo effettuata ieri.
Proprio nella mattinata di ieri, i tecnici dell’impresa e della società durante il sopralluogo hanno individuato le priorità degli interventi da eseguire affinch´ l’impianto possa essere disponibile entro l’inizio del campionato.
Tre-quattro squadre lavoreranno contemporaneamente su diversi settori ma al momento le priorità restano i tornelli, la tribuna per i tifosi delle squadre ospiti e le aree per consentire le riprese dei titolari dei diritti televisivi.
Interventi saranno realizzati anche per adeguare i servizi igienici, per migliorare l’accesso allo stadio ai soggetti disabili e per la sala stampa.
Nei programmi della società anche la realizzazione del manto in erba sintetica, che però potrebbe quasi certamente subire uno slittamento per la ristrettezza dei tempi a disposizione prima dell’inizio del campionato, che non consentirebbe la sua adeguata collocazione.
M.A.
|