Inserita in Politica il 01/10/2015
da REDAZIONE REGIONALE
MARSALA - A RISCHIO IL RIPOSIZIONAMENTO DELLA VECCHIA PORTICELLA
Al Sindaco Dott. Alberto Di Girolamo
All’Assessore ai LL. PP. Ing. Salvatore Accardi
Al Dirigente del Settore AA.GG. Ist. e R.U. Dott. Bernardo Triolo
Al Presidente del Nucleo di Valutazione LORO SEDI
Premesso che con determina Sindacale n.2 del 04.01.2013 è stata costituita la commissione per verificare la segnalazione del Sig. Andrea Terranova che sosteneva di essere in possesso di alcuni blocchi di calcarenite lavorata che un tempo costituivano la vecchia “Porticella” di Marsala;
Considerato che, dopo una capillare ricerca scientifica, storica e archivistica, la Commissione di cui sopra ha redatto un corposo Dossier con il quale determinava che i blocchi potevano identificarsi con l’antica Porta di Marsala;
Tenuto conto che il Consiglio Comunale di Marsala in occasione della seduta di approvazione del bilancio ha stanziato la somma di €. 50.000,00 per l’acquisto e il posizionamento della porta di Trapani o “Porticella”
Preso atto che ad oggi, alcuni Dirigenti comunali, malgrado essere stati da me più volte sollecitati, nulla hanno fatto (mi chiedo a che vale esprimere una volontà consiliare senza che poi si applichino le disposizioni in essa previste).
Per quanto sopra premesso e considerato
SI INVITANO le SS. LL. a dare urgentemente, disposizione affinché venga attuato quanto deliberato dal Consiglio Comunale e rimediare all’inerzia di una classe dirigenziale (non tutta per la verità) che sta provocando un danno all’arricchimento del patrimonio culturale della nostra Città. Invito, inoltre il Nucleo di Valutazione, nell’esprimere i loro giudizi, a tener conto della negligenza di alcuni Dirigenti comunali che, per tutto il periodo di gestione commissariale hanno “lavorato” con svogliatezza, e i risultati sono sotto gli occhi di tutti.
Il Consigliere Comunale (F.to) Dott. Arturo Galfano
|
|
|
|
|
|
|