Inserita in Politica il 01/10/2015
da REDAZIONE REGIONALE
RIFONDAZIONE - SOLIDARIETA´ AL POPOLO CURDO
Palermo 1 ottobre - Il coordinamento Palermo solidale con il popolo curdo organizza domani, venerdì 2 Ottobre, a partire dalle 17.30 presso il Giardino dei Giusti in Via Alloro a Palermo, una nuova iniziativa di sensibilizzazione e sostegno alla causa del popolo curdo. Sarà l´occasione per conoscere meglio le vicende di una lotta tra libertà e oppressione, tra emancipazione e oscurantismo, tra democrazia e tirannide. Una guerra poco raccontata dai media, ma nella quale si giocano i destini di tutto il mondo. Saranno presenti tra gli altri: - Ozlem Tanrikulu la presidente dell´Ufficio informazioni del Kurdistan in Italia, - Claudio Tamagnin attivista del Comitato No Muos di Alcamo, di ritorno dalla carovana di solidarietà a Suruc/Kobane
Durante la manifestazione saranno forniti aggiornamenti dal fronte della lotta curda ad un anno dall´inizio della resistenza nella città di Kobane contro il terrorismo sanguinario di Daesh (ovvero l´Isis). Si parlerà anche della carovana di solidarietà e delle altre iniziative internazionaliste.
A seguire: video proiezione, cena solidale, balli popolari. In caso di pioggia l´evento si svolgerà presso ilcircolo arci Malaussene, piazzetta Resuttano.
|
|