Inserita in Sport il 22/09/2015
da REDAZIONE REGIONALE
PALLACANESTRO TRAPANI - INIZIA LA SETTIMANA DEL MEMORIAL DAVID BASCIANO
E’ iniziata la settimana che condurrà alla terza edizione del “Memorial David Basciano”. L’evento si svolgerà al Pala Conad nelle giornate di sabato 26 e domenica 27 settembre. Si tratterà di una manifestazione estremamente prestigiosa, dato che, oltre alla presenza della Pallacanestro Trapani, sarà arricchita dalla partecipazione di due formazioni che disputeranno il massimo campionato italiano, l’Orlandina e la Juve Caserta, e dal Basket Ferentino, prossimo avversario granata anche in campionato, nel girone Ovest di A2. Il calendario del Memorial David Basciano è il seguente:
Sabato 26 ore 18.30: Orlandina Basket-Basket Ferentino; ore 21.00: Pallacanestro Trapani-Juve Caserta
Domenica 27 Ore 18.30: Finale 3°/4° posto; Ore 21.00: Finale 1°/2° posto.
Quest’anno, inoltre, l’evento sarà impreziosito dalla contemporanea realizzazione di due tornei, che vedranno dei giovani atleti provenienti da tutta la Sicilia confrontarsi nei campi esterni del Pala Conad. In particolare, il primo prenderà il nome di ‘Conad Youth Poject’ e sarà destinato alla categoria under 14, mentre il secondo, il ‘Mc Donald’s Young Tournament’, sarà riservato agli esordienti. Al ‘Conad Youth Poject’ parteciperanno Pallacanestro Trapani, Master Palermo, Zannella Basket Cefalù, Basket Club Ragusa, Virtus Trapani e Happy Basket Palermo, mentre al ‘Mc Donald’s Young Tournament’ ci saranno Pallacanestro Trapani, Pallacanestro Campobello, Virtus Trapani, Ginnic Club Palermo, Basketland Castelvetrano e Avatar Basket Alcamo.
L’intera organizzazione del Memorial Basciano sarà impostata al fine di rendere il prossimo weekend una vera festa, che durerà per entrambe le giornate. In questo modo, le attività si svolgeranno anche nelle fasi diurne, con un info-point sempre attivo, il nostro store aperto continuativamente fino alla sera (esclusa la fascia oraria dalle 13.30 alle 15.00) e dei momenti di intrattenimento per tutti.
Ricordando che i tornei giovanili e le aree esterne del Pala Conad rimarranno accessibili gratuitamente, i biglietti per il Memorial Basciano sono disponibili fin da oggi presso la nostra segreteria, sita all’interno del Pala Conad, nei normali orari di apertura (dal lunedì al venerdì: 10.00/13.00 – 17.00/20.00; Sabato e Domenica: 10.00-12.00). Contestualmente, rimane attiva anche la campagna abbonamenti della Pallacanestro Trapani per la stagione 2015/16. Di seguito, si riportano i prezzi e le varie soluzioni previste per partecipare al Memorial David Basciano:
- per tutti coloro i quali hanno sottoscritto un abbonamento alla prossima stagione della Pallacanestro Trapani entro il 30/08, è previsto un mini-abbonamento che consentirà di guardare i 4 incontri del Memorial al prezzo di 10 euro; - mini-abbonamento per i 4 incontri del Memorial: 15 euro; - biglietto giornaliero (per i 2 incontri di una singola giornata): 10 euro; - mini-abbonamento Under 18: 7 euro; - biglietto giornaliero Under 18: 5 euro.
PRIMA SQUADRA Dopo le fatiche del torneo “Città di Ferentino”, è stato concesso dallo staff tecnico un ulteriore giorno di riposo alla prima squadra, che ritornerà al lavoro domani mattina, per iniziare la preparazione al “Memorial Basciano”.
PROGRAMMA SETTIMANALE Di seguito, il programma completo della settimana che va dal 22 al 27 settembre, segnalando che ogni appuntamento è soggetto a possibili variazioni, di natura più o meno dipendente dalla volontà del nostro club: Martedì: riposo; Mercoledì: 9.15 (pesi+basket); 17.30 (basket); Giovedì: 9.15 (pesi+basket); 17.30 (basket); Venerdì: 10.00 (atletica); 17.30 (basket); Sabato: Memorial Basciano; Domenica: Memorial Basciano.
Julio Trovato (amministratore delegato Pallacanestro Trapani): “Il Memorial Basciano è un evento al quale tutta la società tiene particolarmente. Quest’anno la manifestazione è arrivata alla sua terza edizione, a testimonianza del senso di continuità attribuito all’evento che si svolgerà al Pala Conad il prossimo weekend. Siamo felici di essere riusciti a coinvolgere, ancora una volta, delle realtà prestigiose in ambito nazionale, ma ancora di più di aver ampliato l’organizzazione, includendo un torneo giovanile e uno addirittura legato al mondo del minibasket. Vogliamo che il Memorial Basciano rappresenti un momento di festa e di grande sport per il nostro club e per tutto il territorio”.
Gianluca Tartamella – Responsabile Comunicazione Pallacanestro Trapani
|
|
|
|
|
|
|