Inserita in Politica il 20/06/2013
da redazione
Spezia nomina il vice sindaco e taglia i costi dell’esecutivo
Il sindaco di Valderice, Mino Spezia, ha proceduto alla nomina del vicesindaco. La carica è stata assegnata all´assessore Vincenzo Loria.
Nella prima riunione di Giunta è stata deliberata la riduzione del 20% delle indennità di sindaco e dei componenti dell´esecutivo. Il primo cittadino ha inoltre ribadito la sua volontà di non avvalersi di consulenze esterne e di esperti.
«La nostra priorità, in questa fase, è quella della razionalizzazione della macchina amministrativa che deve essere – ha dichiarato il sindaco Mino Spezia - più efficiente e più vicina alle richieste del nostro territorio. Responsabilità ed impegno saranno le nostre vie maestre. Con la riduzione dell´indennità di un ulteriore 20% e con la conferma che il Comune non si avvarrà di esperti e consulenti rispettiamo uno dei nostri punti programmatici. La riduzione delle spese è la premessa di ogni azione volta allo sviluppo ed alla crescita della nostra comunità. Abbiamo voluto dare un primo segnale concreto che va in questa direzione. E´ mia precisa intenzione valorizzare le risorse umane e professionali interne senza alcun aggravio di costi per l´amministrazione».
|