Inserita in Sport il 20/06/2013
da redazione
Elena Vella, talento rosa in una squadra maschile
E’ una ragazzina di appena 13 anni, gioca a basket con i suoi coetanei maschi e non solo questo, ma è anche il punto di riferimento della squadra. Singolare e curiosa la storia di Elena Vella, autentico baluardo della rappresentativa Under 13 della Virtus Trapani che qualche settimana fa ha ha ottenuto un prestigioso secondo posto ai campionati regionali di basket di categoria.
Elena è una ragazza molto sveglia e dinamica, ha iniziato praticamente in tenerà età a praticare sport, ha giocato a pallavolo ed a calcio ed ha fatto anche danza. Verrebbe da dire “talento universale”, considerato che fin da bambina riusciva ad emergere in qualunque disciplina. Da qui alla pallacanestro il passo potrebbe essere breve ma in realtà Elena Vella arriva alla palla a spicchi quasi per caso. Inizia a giocare con i maschi e scopre una vera passione.
Diventa insostituibile per la Virtus Trapani e del resto stiamo parlando di una giocatrice che mischia sapientemente rabbia agonistica, talento, ordine tattico e senso del canestro. Davvero una grande speranza del basket siciliano. Tra le altre cose la società di Priolo, unica realtà siciliana della serie A1 femminile, le aveva messo gli occhi addosso qualche mese fa. Elena era partita alla volta di Priolo, è stata lì una settimana ed ha deciso di tornare.
“Non mi sento ancora pronta”, ha detto ai genitori. Quello appena concluso è stato comunque l’ultimo anno in cui Elena ha giocato con i suoi coetanei maschi. Per lei adesso ci sarebbero offerte per giocare in altri settori giovanili di realtà cestistiche femminili come Schio e Ragusa. Appena terminate le scuole medie questa giovanissima speranza della pallacanestro sarà pronta a seguire la sua strada.
|
|