Inserita in Cultura il 03/09/2015
da REDAZIONE REGIONALE
GIORNALISTI COL DONO DELL’IRONIA: DOMANI SERA SUL MONTE BONIFATO LA CONVERSAZIONE TRA ALESSANDRO AMATO E STEFANIA PETYX PER L’ARABAFENICE
Ultimo appuntamento, domani 4 settembre, con le conversazioni al tramonto della rassegna Artisti per Alcamo - L´Arabafenice sulla terrazza del ristorante La Funtanazza, nel cuore verde del Bosco d’Alcamo in cima al monte Bonifato.
A partire dalle 19.30 (ingresso con aperitivo 7 euro) dialogheranno, per una serata che si preannuncia ad alto tasso di verve e ironia, due volti noti del piccolo schermo e del giornalismo: Stefania Petyx, popolare inviata di Striscia la Notizia in Sicilia, e Alessandro Amato, cronista e commentatore sportivo che per anni è stato conduttore dei programmi Studio Stadio su Tgs e Bar dello sport su Rgs, entrambi dedicati al calcio siciliano.
Al ristorante La Funtanazza è anche possibile visitare la mostra di Gae Milazzo dal titolo Reperti, che rimarrà allestita fino al 6 settembre.
L’Arabafenice si concluderà il 13 settembre con la serata dedicata all’osservazione delle stelle (E le stelle stiamo a guardare). Il programma, firmato anche quest’anno da Giuseppe Cutino, ideatore e direttore artistico del progetto, è sostenuto dall’assessorato regionale al Turismo. Tutte le info sul sito www.boscoalcamo.it.
|
|