Inserita in Tempo libero il 31/08/2015
da REDAZIONE REGIONALE
ALCAMO - MUSICA ANCORA PROTAGONISTA DOMANI SUL MONTE BONIFATO PER L’ARABAFENICE CON LEONARDO RUVOLO E DIMARTINO, CANTAUTORE CHE SCRIVE PER I BIG DEL POP
Nuovo appuntamento con la musica domani (1 settembre) per le conversazioni al tramonto della rassegna Artisti per Alcamo - L´Arabafenice, che fino al 13 settembre propone incontri-performance al calar del sole sulla terrazza del ristorante La Funtanazza, nel cuore verde del Bosco d’Alcamo sul monte Bonifato.
Dalle 19.30 (ingresso con aperitivo 7 euro) dialoghi e note con Dimartino e Leonardo Ruvolo. Antonio Di Martino, in arte Dimartino, è cantante e autore. Ha scritto brani, fra l’altro, per Arisa, Malika Ayane e Chiara Galiazzo. Ha esordito da solista nel 2010 con Cara maestra abbiamo perso, prodotto con Cesare Basile, caratterizzato dalle collaborazioni con Le Luci della Centrale Elettrica e Alessandro Fiori. Del 2012 è Sarebbe bello non lasciarsi mai ma abbandonarsi ogni tanto è utile, prodotto con Dario Brunori, lavoro seguito dal recente disco Un pese ci vuole, impreziosito dalle partecipazioni come special guest di Francesco Bianconi dei Baustelle e di Cristina Donà.
Leonardo Ruvolo, laureato in legge, si occupa in Germania di diritto di immagine e copyright per artisti ma coltiva, al tempo stesso, una propria ricerca artistica sul terreno della video-art e della musica noise e sperimentale. Collabora al festival NIM Nuove Impressioni.
Al ristorante La Funtanazza è anche possibile visitare la mostra di Gae Milazzo dal titolo Reperti, che rimarrà allestita fino al 6 settembre.
L’Arabafenice propone incontri-performance e cinema en plein air, passando dalla musica alle arti visive, dalla letteratura al teatro, con tante personalità tra scrittori, giornalisti, registi e musicisti. Il programma, firmato anche quest’anno da Giuseppe Cutino, ideatore e direttore artistico del progetto, è sostenuto dall’assessorato regionale al Turismo. Tutte le info sul sito www.boscoalcamo.it.
|