Inserita in Politica il 20/08/2015
da REDAZIONE REGIONALE
TRAPANI - CONVOCAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE
A tutti i Consiglieri Comunali LL.SS. Al Signor Sindaco Al Sig. Segretario Generale Sede
E p.c. All’On. Assessorato Reg. Autonomie Locali Palermo Ai Sigg.ri Assessori Ai Dirigenti del Comune Al Sig. C.te Polizia Municipale Ai Revisori dei Conti All’Ufficio Internet Sede Al Sig. Prefetto Al Sig. Questore Al C.do Carabinieri Rep. Operativo/Nucleo Informativo (v. Orlandini) Trapani
In esecuzione alla mia Determinazione n. 74521 in data 20 agosto c.a. invito le SS.LL. a partecipare alle sedute del Consiglio Comunale, in sessione ordinaria, fissate per i giorni: 27 – 31 agosto, 3 settembre c.a. alle ore 10,00 presso la istituzionale sala delle adunanze del Palazzo Senatorio Cavarretta per la trattazione degli argomenti di cui all’Ordine del Giorno sotto riportato: 1. Scelta e nomina di tre scrutatori; 2. Lettura e approvazione verbali delle sedute precedenti; 3. Attività Ispettiva; 4. Art. 151 – comma 7 e art. 227 del D.Lgs 18 agosto 2000 n. 267 – Approvazione del Rendiconto della gestione esercizio 2014; 5. Relazione del Sindaco sull’attività svolta dall’Amministrazione Comunale dal maggio 2012 al luglio 2015; 6. Tariffe tassa rifiuti ( TARI) 7. Aliquote e detrazioni del tributo per i servizi indivisibili (TASI)) 8. Fissazione termine per la conclusione dei lavori della Commissione d’Indagine sull’Ente Luglio Musicale Trapanese. 9. Regolamento comunale per lo scarico delle acque reflue in pubblica fognatura; 10. Modifica dell’art. 25D del Regolamento per la disciplina dell’Imposta Unica Comunale (IUC) 11. Rideterminazione del gettone di presenza per l’effettiva partecipazione dei Consiglieri alle sedute di Consiglio Comunale e delle Commissioni consiliari e determinazione dell’importo massimo da liquidare a ciascun Consigliere nell’ambito del mese ai sensi della l.r. 30/2000 e del Decreto Presidenziale 18/10/2001 n. 19 – revoca deliberazione C.C. n. 181 del 30/10/2014; 12. Istituzione badge elettronico per la rilevazione dei tempi di presenza dei Consiglieri Comunali alle sedute delle Commissioni e dei Consigli Comunali – Modifica e integrazione regolamento di disciplina dei servizi e delle dotazioni a garanzia dell’autonomia funzionale del Consiglio Comunale e dello status dei Consiglieri; 13. Accordo ex art. 16 l.r. 10/91 dei Comuni della provincia di Trapani e della Camera di Commercio di Trapani per lo svolgimento coordinato di attività al supporto ai flussi turistici in ingresso sul territorio della provincia di Trapani – Presa d’atto degli Accordi stipulati. Rettifiche alla deliberazione n. 219 del 30/12/2014; 14. Atto di indirizzo "Gestione accurata residui attivi e redazione accurata dei beni mobili e immobili"; 15. Atto di indirizzo "Istituzione Giardino della Memoria presso la piazza Falcone-Borsellino"; 16. Atto di indirizzo "Istituzione figura Garante degli Animali all´interno dell´Amministrazione Comunale"; 17. Atto di indirizzo "Revisione al ribasso aliquote IMU"; 18. Atto di indirizzo "Riqualificazione Litoranea trapanese"; 19. Atto di indirizzo "Direttive e indirizzi di programmazione urbanistica ambientale e paesaggistica relativi alla fascia costiera, avendo particolare riguarda alla località Marausa"; 20. Atto di indirizzo "Piano particolareggiato via Libica - Richiesta predisposizione atti amministrativi piano viario da inserire nel programma triennale 00.PP."; 21. Atto di indirizzo "Approvazione dell´accordo di collaborazione ex art. 16 l.r. n. 10/91 per lo svolgimento coordinato di attività finalizzate ai flussi turistici in ingresso sul territorio della provincia di Trapani nel testo trasmesso con nota della CCIAA di Trapani"; 22. Ordine del giorno "Richiesta Revisore contabile esterno a titolo gratuito al fine di esaminare i bilanci di esercizio relativi all´ultimo quinquennio della Trapani Servizi spa"; 23. Mozione "Modifica art. 24 del regolamento per la disciplina e l´applicazione del tributo comunale sui rifiuti e sui servizi (Tares). Riduzione per la raccolta differenziata"; 24. Mozione "Servizio Radioterapia ASP"; 25. Ordine del giorno "Zona a Traffico Limitato nel Centro Storico"; 26. Atto di indirizzo "Migliori condizioni di equità fiscale nell´applicazione della Imposta Unica Comunale. Proposta di azzeramento TASI, aliquote contenute IMU, riduzione Tari; 27. Mozione “trivellazioni nel Mar mediterraneo”; 28. Ordine del giorno “Formazione professionale”; 29. Atto di indirizzo “Baratto amministrativo”; 30. Atto di indirizzo “Mantenimento co marketing a salvaguardia dell’aeroporto di Trapani; 31. Atto di indirizzo “Regolamento sul decentramento amministrativo circoscrizionale”; 32. Atto di indirizzo “Predisposizione atti versamento quota co-marketing”; 33. Atto di indirizzo “Gestione rifiuti e tariffe TARI”. a) Le pratiche degli argomenti iscritti all’O.d.G. sono visionabili presso l’Ufficio di Supporto del Consiglio Comunale a termini di legge; b) Ai sensi dell’art. 21 della L.R. n. 26/1993 la eventuale mancanza del numero legale comporta la sospensione di un’ora della seduta. Qualora dopo tale sospensione permanga la mancanza del numero legale, oppure ove tale mancanza si verificasse nel corso dei lavori, la seduta è rinviata al giorno successivo alla stessa ora con il medesimo Ordine del Giorno e senza ulteriore avviso di convocazione. Per la validità della seduta di prosecuzione è sufficiente l’intervento dei 2/5 dei Consiglieri in carica.
IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO Giuseppe Bianco
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