Inserita in Cronaca il 17/08/2015
da REDAZIONE REGIONALE
ALCAMO: OPERAZIONE ANTIDROGA DELLA POLIZIA DI STATO
Arrestato ad Alcamo Marina un giovane pregiudicato alcamese che gestiva la vendita di marijuana nella rinomata località turistica.
Nella serata di ieri, nell’ambito di un operazione di P.G. finalizzata al contrasto del traffico di sostanze stupefacenti, personale dipendente di questo Commissariato di P.S. traeva in arresto il giovane pregiudicato alcamese VITALE Saverio nato in Alcamo (TP) il 20.11.1990, celibe, disoccupato, pregiudicato, poiché colto nella flagranza del reato di detenzione di sostanza stupefacente del tipo marijuana.
Il predetto veniva fermato e controllato durante un posto di controllo nella zona di Alcamo Marina laddove, a causa del suo comportamento sospetto, veniva controllato e trovato in possesso di un bilancino di precisione, denaro in banconote di piccolo taglio, e venti grammi di sostanza stupefacenti del tipo mariujana. A seguito di un ulteriore controllo presso la di lui abitazione veniva rinvenuta altra sostanza stupefacente per un peso complessivo di circa 70 grammi e materiale per il confezionamento in singole dosi.
L’odierno risultato investigativo perveniva grazie all’attività posta in essere in questa stagione laddove i fine settimana diventano occasione per il consumo sfrenato di sostanze stupefacenti. In particolare si ritiene che la sostanza oggi rinvenuta sia parte di un più cospicuo quantitativo già smerciato in occasione del recente ferragosto, dove la domanda dello stupefacente raggiunge il suo picco massimo.
Il VITALE Saverio è un noto pregiudicato di questo centro il quale, proprio per i numerosi precedenti specifici in materia di stupefacenti, dal 2012 risulta sottoposto alla misura di prevenzione dell’Avviso Orale del Questore.
Di quanto sopra veniva notiziato il P.M. di turno presso la Procura della Repubblica di Trapani il quale disponeva l’accompagnamento dell’arrestato presso il proprio domicilio, laddove dovrà sottostare in regime di arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida dinnanzi al G.I.P..
|
|
|
|
|
|
|