Inserita in Tempo libero il 11/08/2015
da REDAZIONE REGIONALE
SCIACCA AZZURRO FEST CON CAPAREZZA
Sulle note di Goodbye Malinconia, uno dei singoli più ballati del suo intero repertorio, Caparezza ha salutato entusiasta il pubblico giunto da ogni parte della Sicilia, presente ad Azzurro Fest per la tappa del “Museica Tour II – The Exhibition”. Due ore di grandissimo spettacolo con ritmi incalzanti, scenografie incredibili ed un costante intrattenimento che hanno elettrizzato l´intera Piazza Rossi.
Il cantautore pugliese, che ha avuto modo di apprezzare il calorosissimo popolo di Azzurro Fest, è stato il grande mattatore della serata. Il suo show, a cavallo tra musica ed arte, ha toccato diversi temi e soprattutto diverse fasi della sua lunga discografia musicale.
Non sono mancati gli ultimi ballatissimi singoli “Argenti Vive”, “Mica Van Gogh”, lo struggente inno all´inchiostro “China Town”, ed anche i più grandi successi del suo repertorio come “Vieni a Ballare in Puglia” o la famosissima “Fuori dal Tunnel”.
Proprio durante la promozione della sua tappa, Caparezza aveva così rivolto il suo invito per assistere al suo spettacolo: “Venite al mio concerto, anche se non conoscete la mia musica, vi divertirete comunque ed apprezzerete lo spettacolo”. E così è stato: tantissime persone, di ogni età, dai fan più accaniti, a quelli accorsi per assistere allo show senza magari aver familiarizzato prima con la musica del rapper pugliese, hanno goduto di uno show senza eguali e che perfettamente rappresenta l´idea di Caparezza di rappresentazione a cavallo tra teatro e musica.
Una degna conclusione per la tre giorni di Azzurro Fest che, con il suo ospite di spicco, si è congedata come meglio non avrebbe potuto dal pubblico presente a Sciacca.
|
|