Inserita in Sport il 12/06/2013
da redazione
Trapani: si lavora su tre fronti Stadio, rinnovi e nuovi acquisti
Stadio, rinnovi contrattuali e primi acquisti. Sono le tre voci principali nell’agenda della dirigenza del Trapani Calcio, divisi ovviamente per competenze.
La questione stadio Provinciale dovrebbe vedere la luce domani mattina, quando tornerà a riunirsi il consiglio provinciale per l’ultima seduta che dovrebbe essere consegnata agli annali della Provincia Regionale di Trapani ormai destinata allo scioglimento come quella in cui è stato deciso un evento storico per il calcio a livello regionale.
Sarà infatti la prima volta che una società che pratica il “gioco più bello del mondo” avrà in gestione esclusiva un impianto sportivo, questo ovviamente per quello che riguarda la Sicilia. Domani mattina dunque l’assemblea presieduta da Peppe Poma dovrebbe votare la famosa convenzione per l’affidamento al Trapani Calcio dello stadio Provinciale, dopo di che potranno iniziare i lavori di adeguamento che dovranno dare un nuovo look all’impianto e renderlo agibile per disputare la serie B.
Massima attenzione dunque puntata verso la Provincia, almeno per quello che riguarda il presidente Vittorio Morace mentre su altri fronti il direttore sportivo Daniele Faggiano, reduce dalle nozze del suo grande amico Antonio Conte, sta lavorando a 360 gradi per costruire la squadra per il prossimo torneo cadetto. Proprio sull’asse Trapani - Juventus potrebbero arrivare nella città falcata alcune giovani promesse.
Tra i nomi che sono circolati, e si tratta senza dubbio di alcuni tra i calciatori più interessanti della Primavera bianconera, quelli del 20enne difensore centrale Hordur Magnusson, di nazionalità islandese, del difensore esterno destro Joel Untersee, anche lui 20enne ma di nazionalità svizzera e, soprattutto, del talento brasiliano Leo Bonatini.
Diciotto anni compiuti lo scorso 28 marzo, l’attaccante mineiro si è messo in mostra con la maglia della selecao ai campionati mondiali Under 17 di due anni fa, tant’è che la Juventus gli ha subito messo gli occhi addosso prelevandolo dal Cruzeiro.
Tra i giocatori di spicco della Primavera bianconera è sicuramente uno dei più promettenti e potrebbe essere arrivato per lui il momento di fare un’esperienza in un campionato difficile e competitivo come la serie B. Una curiosità: il giocatore ha condiviso sul proprio diario di Facebook un post riguardante un’indiscrezione di mercato che lo vorrebbe tra i giovani seguiti dal Trapani. Ma ovviamente il nome più ambito nell’ambito di questa prestigiosa collaborazione con la società campione d’Italia resta quello dell’attaccante senegalese Mbaye Diagne che a breve dovrebbe firmare il contratto che lo legherà alla Juventus e per il quale è già prevista un’esperienza nella “cadetteria”, utile per “farsi le ossa”, come si dice in gergo.
Potrebbero avere invece più di un fondamento le voci di corridoio che vorrebbero il ds Faggiano impegnato in una prossima trattativa per portare in granata il 30enne centrocampista francese del Siena, Gael Genevier (ha iniziato l’ultimo campionato di serie B con la maglia della Juve Stabia ma a gennaio è stato girato alla Pro Vercelli) e l’esperto attaccante del Cittadella, Antonio Di Nardo.
Sul fronte dei rinnovi contrattuali invece i prossimi potrebbero riguardare il portiere Emanuele Nordi e gli attaccanti Giovanni Abate e Totò Gambino.
|
|
|
|
|
|
|