Inserita in Tempo libero il 05/08/2015
da REDAZIONE REGIONALE
ALCAMO - ARABA FENICE
SERATA CINEMA DOMANI SUL MONTE BONIFATO PER LA RASSEGNA L’ARABAFENICE C’È LA SEDIA DELLA FELICITÀ DI CARLO MAZZACURATI: LO ZAMPINO DI CUPIDO NELLA “CACCIA AL TESORO” CON ISABELLA RAGONESE E VALERIO MASTRANDREA
Quarto appuntamento con il cinema sotto le stelle per la rassegna Artisti per Alcamo - l’Arabafenice, che fino al 13 settembre proporrà anche conversazioni-performance al tramonto sulla terrazza del ristorante La Funtanazza, nella cornice del Bosco d’Alcamo sul monte Bonifato.
Domani (6 agosto) è in cartellone il film La sedia della felicità, di Carlo Mazzacurati, con Valerio Mastrandrea, Isabella Ragonese, Giuseppe Battiston e Katia Ricciarelli. A scandire la trama, una sedia che nasconde un tesoro, un’estetista e un tatuatore che lo cercano e nel frattempo si innamorano, un prete che incombe su di loro come una minaccia. Prima rivali e poi alleati, i tre sono protagonisti di un’avventura esilarante e rocambolesca, tra equivoci e colpi di scena. Inizio alle 20.30 con cena a buffet, a seguire la videoproiezione (16 euro l’intero evento).
Intanto la rassegna si prepara ad accogliere un grande nome della world music italiana, Ambrogio Sparagna, che con Anna Rita Colajanni e Vito Lanzarone sarà protagonista dell’evento di dopodomani, venerdì 7 agosto (http://on.fb.me/1K3LFXe).
L’Arabafenice propone due mesi di incontri-performance e cinema en plein air, passando dalla musica alle arti visive, dalla letteratura al teatro. Tante le personalità che si alterneranno tra scrittori, giornalisti, registi e musicisti. Il programma, firmato anche quest’anno da Giuseppe Cutino, ideatore e direttore artistico del progetto, è sostenuto dall’assessorato regionale al Turismo. In programma anche appuntamenti con la natura all’interno della riserva orientata, per poter vivere in pieno la bellezza e le suggestioni del bosco. Tutte le info sul sito www.boscoalcamo.it. Intanto rimane allestita fino al 9 agosto la mostra di pittura di Serena Corrao dal titolo Decade(a)nce.
|
|
|
|
|
|
|