Inserita in Nera il 11/06/2013
da redazione
Processo Denise: l´avvocato Frazzitta chiede protezione per supertestimone
E’ stata depositata al Tribunale di Marsala dall’ avvocato Giacomo Frazzitta, legale di parte civile nel procedimento per il sequestro di Denise Pipitone, una istanza con cui si chiede che il 74enne sordomuto mazarese Battista Della Chiave, il cui interrogatorio davanti il gip Annalisa Amato è fissato per oggi, venga «posto sotto protezione e che sia impedito ogni contatto con i suoi familiari».
L´anziano nel corso di un´indagine difensiva condotta da Frazzitta, ha dichiarato di avere visto, il primo settembre 2004, circa mezz´ora dopo il sequestro, Denise Pipitone in braccio al nipote Giuseppe Della Chiave (compagno di Loredana Genna, amica di Anna Corona, la mamma dell´imputata Jessica Pulizzo), che si recò nel magazzino dove lui lavorava chiedendogli di fare una telefonata dall´apparecchio fisso.
Battista Della Chiave questa mattina è arrivato in Tribunale, a Marsala, assieme a diversi familiari, tra cui il nipote che ha accusato nelle dichiarazioni rese al legale di parte civile che assiste Piera Maggio, la mamma della piccola Denise.
L´udienza davanti al gip costituisce «incidente probatorio» per cristallizzare le dichiarazioni del supertestimone (ancora in attesa di essere sentito). Tra i quattro periti nominati per ascoltare Battista Della Chiave, riferisce la parte civile, c´è anche il padre dell´accusato. Per concorso nel sequestro di Denise Pipitone, è attualmente sotto processo davanti il Tribunale di Marsala la sorellastra di Denise, Jessica Pulizzi, di 26 anni. Per lunedì è prevista la requisitoria.
|
|