Inserita in Politica il 31/07/2015
da REDAZIONE REGIONALE
MARSALA - PER L´OPPOSIZIONE LA MAGGIORANZA NON C´E´ PIU´
La maggioranza non c’è più. In consiglio comunale la maggioranza si è sciolta come neve al sole.
Nei giorni scorsi erano emerse le prime contraddizioni legate ad accordi politici palermitani che il sindaco e la sua coalizione non sono in grado di onorare. Ieri, al primo appuntamento politico più importante, per l’approvazione delle percentuali di ripartizione dell’imposta unica comunale, la maggioranza non ha retto.
I socialisti, infatti, vittime dell’accordo tutto interno al Pd di Gucciardi e Ruggirello, hanno votato contro l’atto deliberativo. Tutto ciò conferma ancora una volta che la coalizione a sostegno di Di Girolamo aveva l´unico obiettivo di vincere a tutti i costi senza alcuna progettualità politica ed amministrativa.
Noi consiglieri comunali dell’opposizione siamo preoccupati per l’evidente inconsistenza della coalizione che ha sostenuto Di Girolamo sindaco che, tra l’altro, continua a fuggire da ogni difficoltà.
Anche ieri, per esempio, per l’ennesima volta Alberto Di Girolamo non ha presenziato ai lavori del Consiglio Comunale, lasciando allo sbando tutti i suoi consiglieri.
Alla luce della prima grave defezione della maggioranza, chiediamo formalmente che il sindaco responsabilmente presenzi alla prossima seduta di consiglio comunale per riferire come intende procedere per fare uscire la città dalla più grave paralisi politico amministrativa che mai si ricordi nella storia della nostra città.
Marsala 30 agosto 2015 Pino Milazzo Flavio Coppola Ivan Gerardi Ignazio Chianetta Nicoletta Ferrantelli Aldo Rodriquez Francesca Angileri Giovanni Sinacori Eleonora Milazzo Walter Alagna Rosanna Genna Giusi Piccione
|
|