Inserita in Cultura il 29/07/2015
da REDAZIONE REGIONALE
DOMANI SUL MONTE BONIFATO PER LA RASSEGNA L’ARABAFENICE 2015 CINEMA SOTTO LE STELLE CON: JIMMY’S HALL DI KEN LOACH
Prosegue il cinema sotto le stelle per la rassegna Artisti per Alcamo - l’Arabafenice, che fino al 13 settembre proporrà anche conversazioni-performance al tramonto sulla terrazza del ristorante La Funtanazza, nella cornice del Bosco d’Alcamo sul monte Bonifato.
Domani (30 luglio) è in cartellone il film di Ken Loach Jimmy’s hall. Nel 1921, dopo aver aperto nel suo villaggio un locale dove ballare, ascoltare musica e conversare, il protagonista è costretto a lasciare l’Irlanda per gli Stati Uniti perché accusato di promuovere spettacoli disdicevoli. Tornerà anni dopo ma le sue idee progressiste continueranno a dare fastidio agli abitanti del paese. Inizio alle 20.30 con cena a buffet, a seguire la videoproiezione (16 euro l’intero evento).
L’Arabafenice propone due mesi di incontri-performance e cinema en plein air, passando dalla musica alle arti visive, dalla letteratura al teatro. Tante le personalità che si alterneranno tra scrittori, giornalisti, registi e musicisti. Il programma, firmato anche quest’anno da Giuseppe Cutino, ideatore e direttore artistico del progetto, è sostenuto dall’assessorato regionale al Turismo. In programma anche appuntamenti con la natura all’interno della riserva orientata, per poter vivere in pieno la bellezza e le suggestioni del bosco. Tutte le info sul sito www.boscoalcamo.it. Intanto rimane allestita fino al 9 agosto la mostra di pittura di Serena Corrao dal titolo Decade(a)nce.
|
|