Inserita in Cultura il 28/07/2015
da REDAZIONE REGIONALE
PENNA E PENNELLO PROTAGONISTI DOMANI A MONTE BONIFATO
PER L’ARABAFENICE LA PITTRICE SERENA CORRAO INCONTRA LO SCRITTORE UMORISTA MARCO POMAR E NEL BOSCO TORNA L’ESPERIENZA DEL PARCO AVVENTURA IN NOTTURNA
Arti figurative e letteratura protagoniste nella conversazione al tramonto di domani (29 luglio) per la rassegna Artisti per Alcamo - l’Arabafenice, che fino al 13 settembre proporrà incontri-performance al calar del sole sulla terrazza del ristorante La Funtanazza, nel cuore del Bosco d’Alcamo sul monte Bonifato, scrigno di natura, archeologia e storia. E chi vorrà potrà vivere l’esperienza del parco avventura in notturna.
Alle 19.30 (ingresso con aperitivo 7 euro) incontro tra la pittrice Serena Corrao e lo scrittore umorista Marco Pomar che parleranno di ars pittorica e letteratura. Serena Corrao, originaria di Petralia Sottana, ha studiato musica. Poi il trasferimento a Roma dove si è cimentata nella pittura informale-astratta. Le sue tele sono state esposte anche all’estero. La sua prima monografia, del 2010, si chiama Vacanze romane. Marco Pomar (marcopomar.com) è blogger, umorista, narratore, intrattenitore, autore di testi, ma anche dirigente sportivo. Intanto è stata inaugurata e rimarrà allestita fino al 9 agosto la mostra di pittura intitolata Decade(a)nce, con i quadri policromi di Serena Corrao.
Inoltre domani va di scena la seconda visita in notturna al parco avventura del Bosco d’Alcamo. Grazie a torce da casco e speciale fotoproiettori a led sarà possibile arrampicarsi sugli alberi e attraversare percorsi sospesi a diverse quote da terra con l’ausilio degli istruttori-soccorritori e con l’apposito equipaggiamento fornito dall’organizzazione (imbragature, moschettoni, carrucole). L’abbigliamento deve essere di tipo sportivo. Partenza fissata alle ore 18. La quota di partecipazione a persona è di 10 euro per due percorsi, 12 euro per quattro percorsi, 15 euro per sei percorsi. Per i gruppi è preferibile prenotare telefonando al numero 0924.202626. Nella fascia notturna l’età minima richiesta è 13 anni. Dettagli su www.parcoavventuralcamo.it/parco-avventura.
L’Arabafenice propone due mesi di incontri-performance e cinema en plein air, passando dalla musica alle arti visive, dalla letteratura al teatro. Tante le personalità che si alterneranno tra scrittori, giornalisti, registi e musicisti. Il programma, firmato anche quest’anno da Giuseppe Cutino, ideatore e direttore artistico del progetto, è sostenuto dall’assessorato regionale al Turismo. In cartellone anche diversi appuntamenti con la natura all’interno della riserva orientata, per poter vivere in pieno la bellezza e le suggestioni del bosco. Tutte le info sul sito www.boscoalcamo.it.
|
|
|
|
|
|
|