Inserita in Sport il 24/07/2015
da REDAZIONE REGIONALE
PALLACANESTRO TRAPANI - LORENZO TARTAMELLA IN GEORGIA CON LA NAZIONALE UNDER 16
Lorenzo Tartamella è stato selezionato tra i 12 atleti che comporranno la Nazionale U16 Maschile durante la manifestazione European Youth Olympic Festival (EYOF), in programma dal 26 luglio al 1° agosto 2015 a Tbilisi (Georgia).
Il giovane granata, infatti, ha fatto parte dei 16 nati tra il 1999 e il 2000 che hanno partecipato al raduno iniziato a Roma il 21 luglio scorso e concluso oggi, sotto la guida di coach Marco Ramondino, risultando, alla fine, uno dei sei classe 2000 scelti nella lista finale dei 12. Gli Azzurri, inseriti nel girone con Serbia, Germania e Spagna, faranno il proprio esordio all’EYOF lunedì 27 agosto contro i serbi.
Fabrizio Canella (responsabile settore giovanile Pallacanestro Trapani): “Siamo davvero contenti per Lorenzo, perché quella che si appresta a vivere sarà un’esperienza unica, oltre che una straordinaria occasione di crescita e confronto in ambito internazionale. Questa chiamata costituisce un motivo di orgoglio per lui, ma anche per gli allenatori, lo staff e tutti i ragazzi del nostro settore giovanile. E’ importante che condividiamo la gioia per un giovane che appartiene alla nostra famiglia. Naturalmente, quello che sta succedendo dovrà rappresentare uno stimolo ulteriore per Lorenzo a non adagiarsi, anzi a lavorare con ancora più impegno per migliorare ogni giorno”.
Lorenzo Tartamella (under 16 Pallacanestro Trapani): “E’ difficile, per me, realizzare a pieno quello che mi sta accadendo. Già il raduno che ho vissuto in questi giorni a Roma, insieme a coach Ramondino e a tanti altri ragazzi provenienti da tutta Italia, è stato un vortice di emozioni bellissime. Adesso, il solo pensiero di andare all’estero e vestire la maglia della Nazionale mi riempie di gioia. Cercherò di godermi questo torneo e, di certo, non perderò mai l’occasione per garantire il massimo del mio impegno”.
Gianluca Tartamella – Responsabile Comunicazione Pallacanestro Trapani
|