Inserita in Sport il 06/06/2013
da redazione
Pall. Trapani verso la Lega 2 E’ una possibilità concreta
E’ tutto vero. La Pallacanestro Trapani giocherà la prossima stagione in una categoria superiore. Potrebbe essere la tanto desiderata LegaDue ma anche il campionato di DNA (che nella prossima stagione prenderanno il nome, rispettivamente, di Lega Gold e Silver, ndr). Ma in ogni caso i granata non faranno nuovamente la Divisione Nazionale B. La notizia arriva dalla fonte più diretta possibile, quella del presidente Pietro Basciano nel corso della conferenza stampa convocata ieri pomeriggio nella sala “Cacco Benvenuti” del Paladespar.
Il tema dell’incontro con la stampa doveva essere ovviamente quello di tracciare un bilancio del campionato appena concluso ma era evidente che a tenere banco sarebbero state le indiscrezioni degli ultimi giorni che volevano la Pallacanestro Trapani in trattativa per acquisire il titolo di LegaDue del Basket Scafati. Una notizia vera ma incompleta, secondo i dettagli che sono stati invece forniti dal patron.
“Non c’è solo Scafati in procinto di cedere il titolo ma anche un’altra società di LegaDue ed altre due di DNA. Non posso dire al momento quali sono queste squadre ma si tratta di offerte che abbiamo ricevuto. Attenzione - sottolinea - la questione è ancora alla fase iniziale, non ci siamo mai seduti attorno ad un tavolo con la dirigenza di Scafati o di qualunque altra società.
Non è una cosa così semplice perchè prendere un nuovo titolo comporta un investimento non indifferente che da parte nostra deve essere attentamente valutato. Sceglieremo quello più conveniente. Dunque - ha aggiunto il presidente Basciano - sceglieremo quello che ci sembrerà più conveniente per la nostra società”.
Un’ulteriore conferma è poi arrivata quasi al termine dell’incontro con i giornalisti, quando qualcuno ha chiesto lumi sul futuro del coach Flavio Priulla e su una sua ipotetica conferma alla guida tecnica della squadra. “Non sono in grado di rispondere a questa domanda - ha ribadito Basciano - ma posso dire che tutto sarà definito entro una decina di giorni. Questo, perchè non so ancora dove giocheremo la prossima stagione ma di certo non faremo il campionato di DNB”.
Chiaro che questa possibilità offre alla dirigenza granata quel traguardo annunciato il giorno stesso in cui la società è stata rilevata dai Massinelli. Un traguardo che verrebbe tagliato in anticipo.
“La LegaDue è un nostro obiettivo. Sono sempre convinto che le promozioni devono essere conquistate sul campo ma se c’è la possibilità concreta di arrivarci adesso, noi la valuteremo seriamente. Spero soltanto che la città sia pronta oggi alla LegaDue e mi riferisco intanto agli sponsor ma anche alla gente.
Per fare la LegaDue ci occorre un pubblico maggiore al palazzetto, sebbene la media di oltre 2.000 spettatori a partita sia stato davvero un record per la DNB. Ma dobbiamo anche sottoscrivere una quota maggiore di abbonati. Se ci sono tutti questi presupposti, e voglio pensare fin d’ora che ci siano, allora non ci sarà alcun problema.
Per quanto riguarda il coach - ha detto ancora il numero uno della società granata - Flavio dal punto di vista umano è una persona stupenda, un vero professionista ed un grande lavoratore. Per la scelta di un tecnico sono tutte qualità che io valuto in primo luogo. Ma anche se non dovesse più essere l’allenatore della Pallacanestro Trapani, il suo rapporto con noi proseguirà”.
|
|
|
|
|
|
|