Inserita in Cultura il 06/07/2015
da REDAZIONE REGIONALE
EVENTI ED INIZIATIVE DELLA SETTIMANA DI PETROSINO ESTATE 2015
Tra gli eventi di Petrosino Estate 2015, al via da oggi l’apertura del Museo Etnoantropologico “Prof. Martino Zichittella” che fino al 21 luglio resterà aperto tutte le mattine dalle ore 10 alle 13. L’iniziativa “Museo Aperto”, che si trova presso la Scuola Media Nosengo, in via Gianinea 34, sarà curata dagli studenti dell’Istituto Tecnico Garibaldi di Marsala e dello stesso Istituto Nosengo di Petrosino.
Da domani e fino al 21 luglio, in c.da Bagianotto, si disputerà la 29^ prova Gran Prix di IV categoria maschile, prova valida come Torneo Regionale di Tennis, organizzato dall’A.S.D. Max Sporteam.
Giovedì 9 luglio, dalle ore 22:00, presso l’Oasi Zone di piazza Biscione, verrà proiettato il secondo film della Rassegna Cine@mare, “L’arbitro” di Paolo Zucca.
Venerdì 10 luglio, presso Chiano Parrini, il Movimento Educazione Green proporrà il “Cleaning Day”. “Una giornata all’insegna della pulizia delle spiagge, dei marciapiedi e delle aiuole – riferisce il responsabile del movimento, Giovanni Riccobono – che vedrà il coinvolgimento dei cittadini che ci aiuteranno anche ad abbellire le aiuole con nuove piante e fiori”.
Sabato 11 luglio, dalle ore 9.00 in piazza Biscione, per gli amanti della natura e dei suoi percorsi, si potrà partecipare alle escursioni lungo gli itinerari proposti dall’associazione Guardie Ambientali Trinacria. Di sera, invece, dalle 21:30 in piazza Biscione, spazio al Teatro con la Compagnia Siapario che proporrà: “Sia fatta la volontà di Dio”, tratto da Fiat Voluntas Dei di Giuseppe Macrì, sempre in piazza si potrà visitare la mostra “Art&Artigianato”, mostra e mercato dell’artigianato locale, organizzata dall’Associazione Chi Crea.
Domenica 12 luglio, dalle ore 21.30 in località Chiano Parrini, Diapason Musci School in concerto, proposto dall’associazione Diapason.
|