Inserita in Sport il 04/06/2013
da redazione
Il matador resta al suo posto Arriva il rinnovo per Mancosu
Il primo tassello per l’attacco del Trapani edizione 2013/2014 è stato messo al suo posto. La casella combacia alla perfezione perchè è quella di Matteo Mancosu, capocannoniere del girone A dell’ultimo campionato di Prima Divisione con qualcosa come 15 gol in 29 gare. Un bottino che sale a 16 se si contano anche le 2 partite che l’attaccante sardo ha disputato nella Supercoppa contro l’Avellino. Contro gli irpini infatti era andato a segno nel 2 - 2 del Provinciale.
Il bomber ha firmato un contratto che lo lega alla società del presidente Morace fino a giugno dell’anno prossimo con opzione anche per la stagione successiva. Il Trapani che affronterà il prossimo campionato di serie B dunque riparte da Boscaglia e Mancosu, due protagonisti nei rispettivi ruoli di allenatore e di marcatore principe della storica promozione.
Un’abile mossa da parte della dirigenza granata che ha dunque “blindato” tanto il tecnico quanto l’attaccante le cui imprese sportive avevano sicuramente fatto gola ad altre società. Ma su entrambi i fronti non c’è mai stato il minimo dubbio, di fatto anche Mancosu aveva già raggiunto un accordo economico di massima, confermato ieri mattina quando è arrivata l’attesa firma del contratto.
La stessa operazione probabilmente sarà condotta anche con Giovanni Abate ma è chiaro che il lavoro del direttore sportivo Daniele Faggiano per quanto riguarda la prima linea non si ferma qui. Il Trapani prenderà almeno altri due attaccanti e questo potrebbe anche voler dire la partenza di uno tra Gambino e Docente. I nomi sulla bocca di tutti sono sempre gli stessi, quelli di Souleymane Doukara ed Edgar Cani, entrambi reduci dall’ultima stagione in serie A con il Catania.
Un nome un pò a sorpresa, verso il quale sembra esserci un certo interesse, è quello di Federico Melchiorri che ha disputato l’ultima stagione in serie D con la Maceratese ed ha realizzato 22 gol. Sul fronte dei giovani, si tiene d’occhio il promettentissimo centrocampista Davide Petermann, classe 1994, ultimo campionato con la Primavera del Palermo. Ieri mattina però doveva essere una giornata importante anche per la questione legata allo stadio Provinciale. Ormai è certo l’affidamento dell’ìmpianto dalla Provincia Regionale di Trapani al Trapani Calcio.
Il tavolo di ieri doveva servire ad integrare la bozza di convenzione predisposta dai tecnici dell’Ente (che ha avuto il nulla osta sia nel corso della riunione dei capigruppo consiliari, sia nella successiva visione presa dalla dirigenza granata) con il progetto che il comandante Vittorio Morace ha richiesto ad un professionista esterno. Il progettista incaricato ha però chiesto qualche altro giorno di tempo, nulla di preoccupante in condizioni normali ma in questo caso anche qualche giorno in più può essere un problema visti i tempi molto ristretti in cui si lavora.
La documentazione completa dovrebbe essere tramessa domani al Trapani Calcio e pertanto la parte più importante del tavolo tecnico di ieri mattina è slittata a domani o, al massimo, a giovedì mattina. Obiettivo delle parti coinvolte è quello di definire tutti i dettagli entro il 13 giugno. Andare oltre infatti potrebbe riservare non pochi problemi. Il tempo, sottolineamo ancora una volta, non è purtroppo un fedele alleato.
|
|
|
|
|
|
|