Inserita in Politica il 26/06/2015
da REDAZIONE REGIONALE
GASPARE BARRACO: INTERVENTI IN 19 ANNI E TANTA INGRATITUDINE
Il direttore di Trenitalia-Sicilia, ingegner Maurizio Mancarella, dopo la sua disponibilità telefonica mi ha mandato oggi 16 giugno 2015 la risposta scritta sulla variazione di orario del treno 8638 ( in ora di punta) a seguito di una petizione di circa 150 pendolari, da me suggerita. Petizione, però, fatta in maniera superficiale, con il nome e cognome del direttore di Trenitalia sbagliati e senza i dati identificativi dei firmatari. Il treno attualmente parte da Trapani per Castelvetrano alle ore 14 e 16 minuti primi. Dal 29 giugno 2015 ripartirà alle 14 e 35 minuti primi, dopo la conferma di Rfi. Nella lettera che ho ricevuto il direttore Mancarella ha scritto: “ La richiesta ci è stata partecipata anche dal coordinatore del Comitato spontaneo della tratta Castelvetrano-Trapani, ingegner Gaspare Barraco". Intanto Trenitalia ha mandato dei dipendenti a Trapani per fare un sondaggio sulle esigenze dei pendolari. Se posso dare un suggerimento: il treno potrebbe partire alla 14 e 25 e ottimizzando tutti gli incroci può essere rapido e senza i passaggi a livello chiusi per decine di minuti. Intanto qualcuno si è autoproclamato "rappresentante provvisorio dei pendolari", non sapendo le lotte e i risultati ottenuti dal sottoscritto, dopo aver formato il Comitato pendolari nel 1996, primo in Italia, per la tratta Castelvetrano-Trapani, anche da laureato in Ingegneria Civile della sezione Trasporti. I principali risultati del Comitato formato dal sottoscritto sono stati: climatizzazione delle automotrici;aumento velocità media di percorrenza; partecipazione ( con due interventi alla Tavola rotonda con i vertici di Trenitalia,di Rfi e di tanti Deputati) alla Commissione Trasporti a Palazzo dei Normanni, invitato ufficialmente dal deputato Girolamo Fazio: lotta dura contro il progetto dell´ amministrazione di Mazara del Vallo, che poteva portare alla dismissione della tratta Castelvetrano-Trapani, come fu per la Castelvetrano-Porto Empedocle; partecipazione ( invitato ufficialmente) al Consiglio Provinciale aperto contro il progetto che poteva portare alla dismissione della tratta, dove sono intervenuto due volte; tanti incontri a Marsala ( organizzati dal sottoscritto) e Palermo con i vertici dell´ Assessorato Regionale ai Trasporti, di Trenitalia e di Rfi, sempre con spese proprie e con tanti giorni di congedo miei, a servizio della causa ( se prendo un impegno è IMPEGNO!) ; opposizione scritta al Piano regolatore di Trapani che prevedeva la stazione di arrivo a Xitta e non a Trapani; partecipazione a tante trasmissioni in Radio e Televisioni intervistato sulla Ferrovia, ecc.ecc. TANTI SUCCESSI E TANTA INGRATITUDINE DA PARTE DI ALCUNI FRUITORI: questa è la Sicilia! Cav Ing Gaspare Barraco Marsala lì 25.6.15 ( Coordinatore Comitato Pendolari)
|
|
|
|
|
|
|