Inserita in Politica il 25/06/2015
da REDAZIONE REGIONALE
IL COMUNE DI PARTANNA BENEFICIARIO DEI FINANZIAMENTI PER L’EDILIZIA SCOLASTICA
Il Sindaco di Partanna Nicolò Catania e l’Assessore Nicolò La Rosa sono soddisfatti per l’ottenimento del finanziamento, nell’ambito degli interventi di Edilizia Scolastica previsti dal D.L. n.104/2013, per i lavori di ristrutturazione del Plesso Santa Lucia di Partanna. Spiega Catania – con D.D.G. n°2726 del Maggio 2015 è stato approvato in via definitiva il Piano Regionale Triennale degli interventi per l’edilizia scolastica per il triennio 2015, 2016, 2017; a seguito di ciò il Dipartimento Regionale dell’Istruzione e della Formazione Professionale ha predisposto un Piano Annuale per l’anno 2015; in base a tale piano, risulta un elenco di n.120 scuole immediatamente cantierabili per interventi di vario genere finanziati nei limiti delle risorse assegnate alla Regione Siciliana; il cui importo stimato ammonta a € 82.740.101,00 - . Grande soddisfazione per tutta l’Amministrazione e per il Sindaco nell’avere appreso dall’elenco pervenuto che il Comune di Partanna è collocato al sesto posto della graduatoria del Piano Annuale 2015. Questo finanziamento per l’edilizia scolastica al Comune di Partanna – dice Catania- deve considerarsi sì come un successo ma anche come un ulteriore dimostrazione di lavoro ed impegno speso nel volere rispettare e mantenere gli obiettivi del programma di mandato di questa Amministrazione. Siamo contenti – conclude Catania – per i nostri bambini che potranno usufruire di una scuola più nuova, più qualificata, più moderna e più sicura; ricordando bene che la scuola è un diritto fondamentale per tutti e come tale, deve essere degna, equa e valorizzata; per di più è l’asse portante della vita nonché indispensabile struttura per la buona formazione intellettuale, civile e morale di tutti gli uomini ed è soprattutto per questo che il nostro lavoro continua e continuerà per questa via, via della riqualificazione, del miglioramento, del progresso.
|
|
|
|
|
|
|