Inserita in Politica il 12/06/2015
da REDAZIONE REGIONALE
CAMPOBELLO - SCUOLA IN FESTA
“Scuola in festa” domani al Baglio Florio-Cave di Cusa Manifestazione finale delle attività progettuali dell’Istituto Pirandello-S.Giovanni Bosco patrocinata dal Comune
CAMPOBELLO DI MAZARA, 12/06/2015 “Scuola in festa” domani (13 giugno), alle ore 18, al Baglio Florio-Cave di Cusa, dove si svolgerà la manifestazione finale di tutte le attività progettuali (Por e Pon) sviluppate nel corso dell’anno scolastico dall’Istituto comprensivo “L. Pirandello-San Giovanni Bosco”.
La manifestazione, patrocinata dal Comune, rappresenta un momento di condivisione e di comunicazione rivolto ai genitori degli alunni e al territorio sulle attività ad alto valore formativo promosse dall’Istituto sulla legalità, la convivenza civile e l’educazione ambientale.
L’iniziativa, nello specifico, vedrà l’esibizione degli alunni del Coro d’Istituto e dei bambini delle quinte classi della Primaria che hanno partecipato al percorso di avviamento alla pratica musicale erogato quest’anno dalla scuola campobellese e offerto da poche scuole in provincia di Trapani. Sarà inoltre proiettato un video multimediale con alcuni dei momenti più significativi dei progetti Pon e Por e si potrà visitare la mostra allestita con i lavori degli alunni che hanno frequentato le ore aggiuntive di “Arti e Immagini”.
Saranno presenti alla manifestazione il sindaco Giuseppe Castiglione, il vicesindaco Antonella Moceri e il dirigente scolastico Giulia Flavio.
|
|