Inserita in Salute il 11/06/2015
da REDAZIONE REGIONALE
ALCAMO: IL COMUNE HA INOLTRATO LA RICHIESTA DI FINANZIAMENTO AL MINISTERO DELL’INTERNO PER I FONDI PAC (PIANO AZIONE E COESIONE) INFANZIA SECONDO RIPARTO
Il Comune di Alcamo, con delibera n.174 del 15 Maggio, ha approvato il FORMULARIO E SCHEDE D’INTERVENTO, CHE COSTITUISCONO IL PIANO DI INTERVENTO, RELATIVO AI SERVIZI DI CURA PER L’INFANZIA DA REALIZZARE NEL DISTRETTO SOCIOSANITARIO N. 55, ALCAMO, CASTELLAMMARE DEL GOLFO, CALATAFIMI SEGESTA E ASP. 9 DISTRETTO SANITARIO DI ALCAMO CON FONDI PAC INFANZIA SECONDO RIPARTO”.
Si specifica che il Decreto del Ministero dell’Interno prevede per il Distretto Socio-Sanitario n. 55, la somma di € 819.670,00, per i “Servizi di cura per l’infanzia”. Il Comitato dei Sindaci - Distretto Socio-Sanitario n.55 - ha approvato il formulario e le schede di intervento che costituiscono il piano di intervento relativo ai servizi di cura per l’infanzia da realizzare nel Distretto n.55, nonché è stato approvato il Disciplinare per i servizi di cura per la prima infanzia. In caso di avvenuto finanziamento per quanto riguarda il territorio di Alcamo è stato deciso di intervenire in aiuto della gestione degli asili già esistenti (in particolare per il servizio mensa); inoltre è stata prevista l’apertura di un nuovo micro nido, dotato degli gli arredi necessari per 20 bambini e saranno creati nuovi spazi/gioco da allocarsi presso gli asili nido già esistenti ad Alcamo, cui potranno fruire circa 60 bambini.
|