Inserita in Salute il 09/06/2015
da REDAZIONE REGIONALE
PACECO - AGENCY ORGANIZZA UNA GIORNATA FORMATIVA SULLE MANOVRE DI DISOSTRUZIONE PEDIATRICHE
Che cosa fare quando ad un bambino va di traverso un boccone? Come comportarsi se inghiotte qualcosa e non respira? Un corso per imparare le manovre di pronto intervento può aiutare le mamme a superare il momento di panico iniziale e a intervenire tempestivamente.
Ogni anno in Italia 50 bambini perdono la vita per soffocamento da corpo estraneo. In questi tragici episodi il bambino muore non solo per aver ingerito accidentalmente un gioco, una pallina di gomma o una caramella gommosa ma soprattutto perché chi li assiste nei primi drammatici momenti di solito non conosce le manovre di disostruzione e genera disastrose conseguenze.
Per tali Motivi la Pubblica Assistenza EuroSoccorso e la Salvamento Agency, con il Patrocinio del Comune di Paceco, organizza il giorno 15 giugno 2015 alle ore 15.45 una giornata Formativa Informativa sulle Manovre di Disostruzione Pediatriche, sulla prevenzione dell’annegamento e SIDS (sindrome della morte improvvisa infantile) presso i locali della Biblioteca Comunale di Paceco, all’incontro presenzierà il Sindaco Biagio Martorana in qualità di Medico e sarà moderato dal Formatore Nazionale della Salvamento Agency TONY ALESTRA. Si svolgerà inoltre nella stessa giornata il “ 1° Memorial Angelo Barrovecchio – Gara Per la Vita” gara di rianimazione Cardio-Polmonare con l’Ausilio di un manichino di addestramento di ultima generazione. L’incontro è aperto a tutti ed è completamente GRATUITO con iscrizione obbligatoria compilando l’apposito form sul sito www.corsiblsdtrapani.com oppure www.eurosoccorso.it per qualsiasi informazione si prega di contattare il 320.886.54.39
|
Commenti |
10/06/2015 - vorrei imparare perfafore (salvatore corcione) |
|