Inserita in Sport il 09/06/2015
da REDAZIONE REGIONALE
IL TEAM CATANESE DI CUBEDA CORSE A FASANO PER IL CIVIM IL 13-14 GIUGNO
Il team catanese torna in gara il 13-14 giugno in Puglia, dove Domenico Cubeda si presenta sull´Osella PA2000 dopo aver dominato a Morano e Aragona è sulla Peugeot 106 in lotta per la Coppa di E1-1600. Portale tra le Bicilindriche
Catania, 9 giugno 2015. La scuderia Cubeda Corse sarà di scena nel brindisino per la 58^ Coppa Selva di Fasano nel weekend del 14 giugno schierando tre alfieri nella quinta prova del Tricolore Montagna.
Già grande protagonista in passato della cronoscalata pugliese anche con sport-biposto meno potenti, continuerà a curare lo sviluppo delle ultime novità apportate sull´Osella PA2000 Honda by Paco74 l´etneo Domenico Cubeda. Il veloce driver siciliano torna in gara continuando la messa a punto del prototipo di gruppo E2B con il quale si sta confermando sugli standard dei migliori interpreti della specialità. Cubeda è infatti reduce dal pesante podio conquistato alla Coppa Nissena proprio in CIVM nella sua Sicilia e dal dominio di Morano, dove Domenico ha vinto la cronoscalata calabrese valida per il TIVM per la terza edizione di fila. Altro alfiere Cubeda Corse in grande spolvero è Giuseppe Aragona. Il cosentino di stanza a Bari continua a fare faville con la Peugeot 106 che cura insieme a papà Franco in collaborazione con il preparatore calabrese Santino Pettinato e sulla quale ha già impressionato in CIVM vincendo la classe E1-1600 sia in Sicilia a Erice sia a Sarnano. Sempre spettacolare con l´agile ma aggressiva vettura della Casa francese, nella gara marchigiana Aragona si è addirittura superato quando con l´asfalto umido ha colto una schiacciante vittoria dell´intera categoria E1 in gara-2. Infine, tra le Bicilindriche, che a Fasano tornano di scena in chiave Tricolore, la squadra diretta dal patron Sebastiano Cubeda schiera la giovane promessa Daniele Portale.Dopo gli ottimi esordi stagionali, il catanese prende il via della salita pugliese al volante della Fiat 126 di classe 700. Il tracciato pugliese misura 5,6 chilometri e il weekend del quinto round del CIVM sarà inaugurato dalle verifiche tecniche e sportive venerdì. Sabato due manche di prove a partire dalle 9.00 e domenica 14 giugno gara-1 alle 9.30 con gara-2 a seguire.
Foto allegate: Foto Giuseppe Carrone
L’Ufficio Stampa Rif. Gianluca Marchese
|