Inserita in Sport il 09/06/2015
da REDAZIONE REGIONALE
MARSALA, SABATO E DOMENICA CONCORSO IPPICO A VILLA GENNA
Questo fine settimana si svolgerà a Marsala un concorso ippico nazionale ( categoria B- 1 stella) , quinta tappa del Trofeo Sicilia, intitolato alla memoria di “Pigi Marini”, giovane marsalese vittima, 15 anni fa, di un incidente stradale.
Il Memorial “Pigi Marini”, giunto alla quinta edizione, è organizzato dalla A.S.D. Equitazione Club Marsala, presieduta da Tommaso Favata, con il patrocinio del Comune di Marsala. Alla competizione di salto ad ostacoli, promossa dalla F.I.S.E. ( Federazione Italiana Sport Equestri), gareggeranno 150 cavalli provenienti da tutta la Sicilia. Le gare si svolgeranno sabato 13 e domenica 14 giugno dalle ore 8,00 alle ore 20,00 circa, a Villa Genna, sulla strada provinciale 21 Marsala-Trapani, nel campo di equitazione intitolato a Pigi Marini dall’amministrazione Carini. “Da anni lavoriamo per promuovere questa disciplina sportiva, che ha una grande tradizione italiana, coinvolgendo un numero crescente di giovani - dichiara Tommaso Favata- Da cinque anni dedichiamo questo evento ad un giovane che resterà per sempre nei nostri cuori: Pigi, ragazzo di eccezionali qualità umane e con una grande passione per l’equitazione. Siamo inoltre certi- ha aggiunto il presidente della A.S.D. Equitazione Club Marsala- che questo evento, grazie anche alla splendida cornice in cui svolge, costituisca un’importante occasione di promozione del territorio e delle sue bellezze naturali ed artistiche”.
Le categorie in concorso sono miste: categoria brevetti ( valida per il passaggio alla patente superiore e per la classificazione al trofeo Sicilia ) e le categorie 15-20-30 (riservate ai i cavalieri di I grado) e la 35 ( aperta anche ai cavalieri di II grado). La giuria sarà composta da: Sabrina Parrinello, Angelo La Mantia, Giuseppe Pulvierenti, Tommaso Favata. Presidente di giuria: Daniela Saitta. Direttore di Campo: Gabriele Vulcanico. Show director: Valentina Favata.
|