Inserita in Cronaca il 09/06/2015
da REDAZIONE REGIONALE
Assoturismo Confesercenti di Trapani partner dell´Associazione ´Cucina Siciliana´
Essere attenti ad ogni tendenza evolutiva del turismo vuol dire trovare nuove strade per proporre un territorio come il nostro ricco di cultura, storia e stracolmo di sapori e di odori che esaltano i sensi del turista sempre più attento a considerare il cibo come fonte primaria di conoscenza dei popoli e delle loro tradizioni.
Ed in questo contesto vogliamo segnalare l´evento svolto a Favignana lo scorso sabato 06 giugno 2015 in occasione della "Nuova settimana delle Egadi" nel cui contesto l´Associazione "Cucina Siciliana", formata da un gruppo di "cummari trapanesi", ha riproposto alla stampa ed alle autorità le "frascatole in brodo di aragosta" come piatto tipico della tradizione delle Egadi.
Accertato che i sapori lasciano un ricordo indelebile nella mente di chi li assaggia, sicuramente tale degustazione ha fatto si che il ricordo delle nostre Isole Egadi resti indimenticabile in chi di promozione ne fa mestiere e che saprà parlare del nostro territorio descrivendone aromi ed emozioni gastronomiche.
L´Assoturismo di Traspani si fa partner e garante della qualità della programmazione gastronomico-culturale dell´Associazione "Cucina Siciliana" che ha come scopo sociale il riproporre le antiche ricette di Sicilia che hanno fatto grande il nome della nostra terra. Questo è turismo innovativo!
|