Inserita in Politica il 06/06/2015
da REDAZIONE REGIONALE
PETROSINO - INAUGURATA OGGI LA CASETTA DELL´ACQUA
E’ stato inaugurato questa mattina a Petrosino, il distributore automatico di acqua potabile. Alla manifestazione hanno partecipato, oltre al sindaco, Gaspare Giacalone, e all’amministrazione comunale, anche il consigliere comunale Natale Marino, promotore dell’iniziativa che ha portato alla realizzazione della “Casetta dell’Acqua” e le scolaresche degli istituti Nosengo e Geometri. L’impianto, collocato nei pressi del Parco della Pace, è un moderno distributore di acqua potabile che può essere liscia, gassata e refrigerata. L’acqua, - fa sapere l’assessore ai Lavori Pubblici Rocco Ingianni -, all’interno del distributore subisce un trattamento di ultrafiltrazione ed è depurata da raggi UV. L’utilizzo da parte dei cittadini avverrà, o tramite chiavetta usb, per cui sarà possibile procedere alla ricarica presso i tabacchi del territorio comunale, o più semplicemente con le monete come qualsiasi altro distributore automatico di vivande o snack.
“Plaudo vivamente all’iniziativa che oggi ha portato alla realizzazione del distributore pubblico dell’acqua - le parole del sindaco -, quello del consigliere Marino è un esempio concreto e virtuoso di quello che deve essere il ruolo di consigliere comunale che riesce a farsi artefice e portavoce delle richieste dei cittadini”.
“Ho voluto fortemente l’istituzione di una voce nel bilancio 2014 per l’installazione di un potabilizzatore, - il commento del consigliere Natale Marino - per dare alla cittadinanza la possibilità di avere un’acqua più sana e pulita e risparmiare sulla spesa familiare. L’utilizzo dell’acqua minerale in bottiglia, al di là del costo, che comunque è notevole soprattutto nel stagioni calde, ha nel tempo mostrato il lato peggiore, ovvero quello relativo al gran numero di bottiglie che vanno a finire tra i rifiuti. Invito la cittadinanza a utilizzare il potabilizzatore e in questo modo diventare “Attori Responsabili” rispetto al bene comune che è l´ambiente”.
|
|
|
|
|
|
|