Inserita in Cronaca il 05/06/2015
da REDAZIONE REGIONALE
Eventi del fine settimana a Petrosino. Il GP di Karting e il 3° Raduno in Mountain Bike
Fine settimana ricco di eventi a Petrosino.
Sabato 6 giugno e domenica 7 torna il Karting Petrosino. Una manifestazione che quest’anno festeggia la sua ventesima edizione. “Siamo soddisfatti del traguardo raggiunto, - le parole dell’organizzatore Gaspare Anastasi -. Quest’anno la gara sarà valida per la seconda prova del campionato regionale e vedrà la partecipazione dei migliori piloti dell’isola. Come negli ultimi anni proponiamo il XVI Trofeo “Sole – Mare – Vino”, la III edizione del Memorial Sindaco Giacomo Licari e la III edizione del Trofeo “Maria SS. delle Grazie”.
“Anche quest’anno faccio i complimenti agli organizzatori della gara di karting. Un appuntamento importante nel calendario delle manifestazioni petrosilene, - le parole del sindaco - che da anni richiama tanti appassionati da ogni parte della Sicilia e non solo, e che siamo felici di poter ospitare per queste due bellissime giornate dedicate allo sport”.
Il programma prevede: Sabato 6: dalle 8:00 alle 9:00 iscrizioni e verifiche Alle 11:00 la benedizione dei caschi Dalle 14:30 alle 18.00 prove libere
Domenica 7: dalle 8:00 alle 9:00 iscrizioni e verifiche Dalle 9:00 alle 13:00 prove libere e cronometrate Dalle 14:30 alle 18:30 finali e premiazioni.
Domenica, altra manifestazione sportiva e dedicata all’ambiente è quella organizzata dall’associazione A.S.D. MTB – ICaniRandagi. Il 3° Raduno in Mountain Bike attraversando le sciare “Memorial Matteo Parisi”, organizzato con il patrocinio del Comune, vedrà la partenza, dalla piazza Biscione alle ore 9.00, che porterà gli amanti della mountain bike ad attraversare il litorale che da Petrosino arriva fino a Marsala, e ai panorami dello Stagnone, per concludersi, dopo aver attraversato il fiume Sossio, sulla spiaggia di Torrazza. Alla termine della manifestazione sarà organizzato l’evento “Pasta Party” con degustazione di prodotti locali.
|