Inserita in Sport il 29/05/2013
da redazione
“Boscaglia? Una formalità” Morace attende lo stadio
La firma potrebbe arrivare oggi ma in realtà ci sono pochissimi dubbi sul proseguimento del matrimonio felice fra il Trapani Calcio e Roberto Boscaglia. Il tecnico che ha guidato i granata nel giro di quattro stagioni dal massimo campionato dilettantistico fino alla serie B dovrebbe dunque sedere sulla panchina anche nel prossimo campionato cadetto. Oggi ci sarà l’incontro tra Boscaglia e Morace, a meno di impegni dell’ultim’ora da parte del patron che considera comunque la conferma dell’allenatore una pura formalità. “Certo che si riparte da Boscaglia - dice - non potrebbe essere altrimenti”.
I segnali positivi in tal senso sono arrivati continuamente anche dallo stesso mister che ha smentito, nel corso di una serie di interviste rilasciate a testate di richiamo nazionale, un contatto con la dirigenza del Palermo. “Voglio restare a Trapani” ha detto a più riprese il tecnico gelese. Siamo dunque convinti che oggi arriverà la conferma ufficiale nel corso del vertice a cui prenderà parte anche il direttore sportivo Daniele Faggiano. Se il comandante Morace non ha nessuna fretta in tal senso, perchè appunto considera scontato il rinnovo del contratto a Boscaglia, il discorso assume contorni diversi quando si parla della questione stadio perchè in questo caso i tempi sono davvero ridotti al lumicino.
“Da parte nostra stiamo facendo tutto quello che ci spetta di competenza - sottolinea il comandante Morace - abbiamo già richiesto un progetto ad un professionista esterno che lunedì prossimo mi dovrebbe essere trasmesso. La prossima settimana dunque dobbiamo definire tutte le procedure del caso con la Provincia, ma loro devono fare in fretta a risolvere tutte le questioni burocratiche per l’affidamento dello stadio. Abbiamo fatto tanto per portare la serie B a Trapani, ora vogliamo giocarla nel nostro stadio sin dalle prime partite”. L’affidamento del Provinciale al Trapani Calcio comporterà una spesa sicuramente gravosa per quanto riguarda tutte le opere di adeguamento. Le stime ancora non ufficiali indicano un costo di 1 milione di euro come base di partenza.
Tra i lavori da eseguire necessariamente c’è l’installazione dei tornelli agli ingressi, l’ampliamento della capienza e la realizzazione della nuova sala stampa, ma ci sono altre opere di ristrutturazione ed adeguamento che devono essere eseguite. “Un milione di euro - conferma Morace - che potrebbe anche lievitare ed arrivare a due milioni, una spesa non indifferente ma non c’è altra soluzione se vogliamo vedere la serie B a Trapani.
Tra le soluzioni che abbiamo vagliato per avere i fondi a disposizione c’è quella di accendere un mutuo con il credito sportivo. Mi auguro dunque che la prossima settimana sia decisiva per sbrigare tutte le pratiche altrimenti corriamo il rischio di non essere pronti per l’inizio della prossima stagione”. Intanto questa mattina, alle ore 10, la squadra del Trapani al gran completo con l’allenatore e tutto lo staff e la dirigenza, saranno ricevuti a palazzo D’Alì dal sindaco Vito Damiano. Dopo aver ricevuto l’abbraccio ideale dell’intera città adesso per la squadra granata arriva il momento “istituzionale”.
|
|
|
|
|
|
|