Inserita in Cultura il 28/05/2015
da REDAZIONE REGIONALE
Salvalarte Belìce 2015 Appuntamenti di venerdì 29 maggio a Vita e Selinunte
Prosegue il viaggio dell’ottava edizione di Salvalarte Belìce. Domani, venerdì 29 maggio, appuntamenti a Vita e Selinunte.
Vita, ore 10.30, appuntamento alla Chiesa di Tagliavia “Itinerario e laboratorio tra i beni materiali e immateriali di VITA”, a cura della Pro Loco Vitese in collaborazione con il Comune di Vita, l´Associazione Spazio Libero Onlus e coinvolge i ragazzi della 5°classe della scuola primaria e della 1°classe della scuola secondaria di 1°grado.
L´itinerario tra i beni materiali ed immateriali del Comune di Vita avrà inizio con la visita della Chiesa della Madonna di Tagliavia e dei pannelli che rappresentano “La Festa” a Lei dedicata. La passeggiata proseguirà con le miniature che rievocano la memoria Vitese, realizzate abilmente da un artigiano locale, Gaetano Marsala. Proseguendo. I partecipanti conosceranno gli antichi attrezzi del lavoro contadino, raccontati anche attraverso suggestivi dipinti realizzati dalla signora Maria Colletti che fanno rivivere il passato. L’itinerario si concluderà tra le vie del centro storico dove i ragazzi si potranno cimentare a raccontare il proprio territorio attraverso un laboratorio di disegno.
Selinunte, ore 16.00, Parco Archeologico di Selinunte e Cave di Cusa, in collaborazione con Circolo Legambiente Crimiso. Alla scoperta di un percorso naturalistico all’interno del Parco. Conoscere la flora: dall’Appio selinuntino all’ecosistema dunale.
28 maggio 2015
L’ufficio stampa Teresa Campagna
|
|