Inserita in Cronaca il 26/05/2015
da REDAZIONE REGIONALE
ERICE - DOMANI LA CHIUSURA DEL CONCORSO ´tifiAMO… lo Sport, a colori´
E’ in programma domani alle 11:00, presso lo Stadio Provinciale, la cerimonia conclusiva del concorso ““tifiAMO… lo Sport, a colori ”.
L’iniziativa è il frutto di una collaborazione avviata nei mesi scorsi tra il Comune di Erice e la società del Trapani calcio, con l’intento di diffondere la cultura sportiva e di promuovere un’educazione allo sport e al tifo che ponga il divertimento e la cultura del fair play come base di vita, educando i ragazzi e i giovani ad una cittadinanza attiva che favorisca l´inclusione e l´integrazione sociale.
Come si ricorderà nello scorso mese di dicembre venne istituito un concorso di idee grafiche rivolto ai ragazzi delle scuole secondarie (primo e secondo grado) della Provincia di Trapani, quindi nel mese di febbraio una apposita giuria ha provveduto a selezionare i 4 bozzetti vincitori delle diverse sezioni del concorso.
Nei mesi successivi, presso ciascuna Istituzione Scolastica, si è provveduto alla realizzazione da parte degli studenti coordinati dai docenti tutor, dei pannelli murali delle opere selezionate che domani verranno collocate lungo le mura esterne dello Stadio Provinciale di Trapani, nel lato ingresso tribuna dello Stadio Provinciale.
Nel corso della cerimonia, a cui interverrà una delegazione della squadra del Trapani calcio, si provvederà alla scopertura del pannelli ed alla consegna dei premi agli alunni vincitori.
Le scuole vincitrici sono state la Scuola Media Statale G. Mazzini di Marsala con l’opera LO SPORT E’ SALUTE e la Scuola Media Statale A. De Stefano di Erice con l’opera PALLE E PU”PIDDI” tra le scuole secondarie di primo grado ex aequo; l’I.P.S.E.O.A. “Ignazio e Vincenzo Florio” di Erice con l’opera IL RAZZISMO E’ SEMPRE FUORI GIOCO in quella delle scuole secondarie di secondo grado; il Liceo Artistico dell’Istituto Rosina Salvo di Trapani con l’opera IL VOLTO DELLO SPORT in quella degli Istituti d´arte.
L’iniziativa, che è stata coordinata dall’Arch. Arianna Maggio, è inserita nel programma per il decoro urbano e l’educazione civica “Un giorno per la nostra Città”.
|
|
|
|
|
|
|