Inserita in Politica il 23/05/2015
da REDAZIONE REGIONALE
CAMPOBELLO - Giornata Ecologica, martedì 26 maggio, a Tre Fontane, Torretta Granitola e alle Cave di Cusa
L’iniziativa di sensibilizzazione ambientale campobellese coinciderà con la manifestazione nazionale “Spiagge pulite” di Legambiente
CAMPOBELLO DI MAZARA, 23/05/2015 Si svolgerà martedì 26 maggio, in occasione della manifestazione “Spiagge pulite” promossa a livello nazionale da Legambiente, la “Giornata Ecologica” organizzata dall’Amministrazione comunale del sindaco Castiglione.
L’iniziativa di sensibilizzazione ambientale prevede il coinvolgimento e la partecipazione spontanea dei cittadini campobellesi nella pulizia della spiaggia di Tre Fontane, del porticciolo e della piazzetta di Torretta Granitola e delle Cave di Cusa. Alla manifestazione, cui prenderanno parte il sindaco Giuseppe Castiglione, gli assessori e i tutti i consiglieri comunali, sono stati invitati anche gli alunni dell’Istituto comprensivo “L. Pirandello - S. Giovanni Bosco”. L’Amministrazione comunale garantirà il trasferimento degli alunni da Campobello alle frazione balneari. Il raduno degli alunni è previsto per le ore 9 nel piazzale antistante il plesso “S. Giovanni Bosco”. Altri punti di raduno sono: piazza Favoroso a Tre Fontane (ore 9.30); piazza Mercato a Torretta Granitola (ore 9.30); Cave di Cusa (ore 9.30). Ai partecipanti saranno distribuiti gli ausili necessari per la realizzazione delle attività.
|
|