Inserita in Cultura il 22/05/2015
da REDAZIONE REGIONALE
PARTANNA - 2° SETTIMANA DELLA CULTURA 25 – 31 MAGGIO 2015
Il Comune di Partanna organizza la 2° Settimana della Cultura che avrà inizio lunedì 25 Maggio alle ore 09.30 al Chiostro ex Monastero delle Benedettine sito in Partanna e avrà termine il 31 Maggio 2015.
Verrà inaugurata la Biblioteca Comunale per i Bambini, a seguito ci sarà l’incontro con il noto autore Luigi Dal Cin. Le giornate seguenti saranno ricche di laboratori di lettura per bambini e ragazzi, attività letterarie con le presentazioni dei libri “Sicily” di Vito Piazza ed “Eutopia” di Sebastiano Tusa; inoltre, nelle successive giornate si terranno rappresentazioni presso le Scuderie del Castello Grifeo con la storica e saggista Elena Percivaldi nella cultura e civiltà del Medioevo. Infine, con l’escursione in c/da Stretto, prevista per il giorno 31 Maggio 2015 ed aperta a tutta la cittadinanza, si concluderà la manifestazione. Il Sindaco Catania e la Giunta Comunale esprimono soddisfazione per questo ciclo di appuntamenti culturali nel cuore della città, riferendo che: “la 2° Settimana della Cultura” è stata voluta, pensata da questa Amministrazione per creare un legame tra ragazzi, cittadini e tutti coloro che desiderano avvicinarsi sempre di più ad eventi culturali molto qualificati”.
L’Assessore Accardo si dichiara soddisfatta per l’organizzazione della manifestazione che si presenta di un pregiato livello culturale vista la partecipazione degli illustri personaggi che sono stati invitati ad intervenire, che si ringraziano per la disponibilità manifestata
Aggiunge il Sindaco Catania: “La programmazione della 2° Settimana della Cultura è anche frutto di una sinergica collaborazione con alcuni benemeriti cittadini ed insegnanti quale esempio di efficace partecipazione e coinvolgimento alla vita ed allo sviluppo culturale della nostra città”.
Conclude il Sindaco ringraziando tutti i colori i quali hanno fattivamente partecipato alla realizzazione della manifestazione, auspicando che si possa continuare su questa strada intrapresa che è sinonimo di un risveglio culturale della nostra comunità.
|
|
|
|
|
|
|