Inserita in Politica il 20/05/2015
da REDAZIONE REGIONALE
ERICE - Disinfestazione straordinaria nel nuovo Quartiere di PEGNO
Con determinazione del Sindaco Giacomo Tranchida è stata disposta una disinfestazione straordinaria del Quartiere di Pegno, invaso da zecche e insetti nocivi di varia natura verosimilmente in conseguenza dell’abusivo passaggio e pascolo di greggi. Stamani le prime operazioni di bonifica con lancia a mano, questa notte il completamento della bonifica con il lancio a mezzo cannone.
SI INVITA la popolazione interessata a mantenere chiuse porte e finestre, evitare di stendere panni e non lasciare alimenti sui balconi; avendo inoltre cura di non far dimorare all’esterno animali domestici.
A partire dalla prossima settimana saranno potenziati i controlli di igiene e salvaguardia ambientale grazie all’attivazione di un copioso numero di GUARDIE AMBIENTALI, che grazie all’investitura da decreto sindacale potranno non solo monitorare il territorio, al pari segnalare ed elevare multe per violazioni alla norme sindacali ambientali e di igiene, quale servizio integrativo della Polizia Municipale.
L’Amministrazione comunale guidata dal Sindaco Tranchida, confida nella massima collaborazione dei cittadini, per le segnalazioni di problematiche e situazioni di criticità chiamando ai nn. tel. 800998848 o 0923502111; Ufficio Igiene e Sanità del Comune al numero telefonico 0923/502261-62
|
|