Inserita in Sport il 24/05/2013
da redazione
Lo stadio sarà gestito da Morace
Lo stadio Provinciale potrebbe essere affidato al Trapani Calcio. La proposta era stata ventilata qualche mese fa dal presidente del consiglio provinciale, Peppe Poma. Lo stesso, ieri pomeriggio, l’ha ribadita in sede di conferenza dei capigruppo consiliari. “Credo possa essere l’unica possibilità, sicuramente la più fattibile al momento, per permettere al Trapani di giocare la serie B al Provinciale nella prossima stagione”, ha sottolineato Poma nel corso della riunione.
La proposta ha avuto la piena condivisione dei capigruppo e del commissario straordinario della Provincia, Darco Pellos. Il primo passo sarà necessariamente la modifica del regolamento per l’affidamento degli impianti sportivi che non prevede allo stato attuale una simile eventualità e deve dunque essere rettificato in talsenso.
L’ordine del giorno approderà la prossima settimana sugli scranni del consiglio provinciale. Da parte sua il presidente del Trapani, Vittorio Morace, aveva manifestato la piena disponibilità di sobbarcarsi tutte le spese del caso (il costo dei lavorisupererà i 2 milioni di euro), ribadita nel corso di un incontro tra il presidente Poma ed il direttore sportivo della società granata, Daniele Faggiano.
|
|