Inserita in Sport il 17/05/2015
da REDAZIONE REGIONALE
CAMPIONATO EUROPEO DI KARATE- GASGLOW 2015
Si disputerà dal 9 al 12 luglio in Scozia il Campionato Europeo di Karate, appuntamento di grande prestigio e visibilità con tv e testate giornalistiche di mezzo mondo.
Come tutti i grandi appuntamenti, anche la Shotokan Karate do club di Marsala del Maestro Vito Genna sarà presente con i suoi ragazzi.
La Nazionale Italiana ha convocato per l´occasione il già Campione Mondiale del 2014 Giovanni Marino nella categoria 14-15 Angelo Caracausi 18-25 argento lo scorso anno e le giovani promesse Cristina Casamento bronzo e Sofia Genna. Questi ragazzi proveranno a confermare e magari migliorare in quel di Scozia i loro ottimi risultati aquisiti negli anni, peccato l´assenza x svariati motivi dei più quotati Andrea di Gesù, Paolo Corinto, Valentina Vocaturi, Giuseppe Pocorobba, protagonisti nel recente Mondiale, dove non solo hanno deliziato il folto pubblico con le loro gesta, ma si sono resi protagonisti vincendo le rispettive categorie con la correttezza e l´umiltà che li contraddistingue. I ragazzi saranno accompagnati e seguiti in questa lontana trasferta dal loro Maestro Vito Genna, il Maestro terzo nel Mondiale per club di Trieste ritornato all´agonismo dopo 25 anni pensava che poteva andare bene cosi, comunque sentiva che mancava qualcosa nel suo curriculum, subito trovato il tassello mancante, gareggiare in un Europeo insieme alla figlia Sofia entrambi da agonisti con 40 anni di differenza, stesso tappeto di gara, stesse emozioni e sensazioni, un sogno inseguito da tempo, il piazzamento passa in secondo piano, la gioia di essere li insieme alla propria figlia non ha prezzo, sono cose da ricordare e custodire nel cuore. Ecco, provo a trasmettere a questi ragazzi che bisogna inseguire i sogni con l´ostinazione e la tenacia, niente è impossibile, con il sudore e l´impegno si riusciranno a conquistare vette mai esplorate, essere li d´esempio e metterci la faccia a 51 anni servirà loro a capire che non bisogna mai fossilizzarsi, la giovinezza e un fuoco che sta dentro di noi e bisogna sempre alimentarlo, si diventa vecchi quando si inizia a parlare del passato e noi non dobbiamo cascarci, tutti me compreso, dobbiamo dimenticare gli innumerevoli successi e pensare al futuro, a quello che ci aspetta alla prossima vetta. Ho potuto costatare che questi insegnamenti li porteranno con loro tutta la vita, cerco di formare attraverso l´agonismo e la formazione uomini e donne che sappiano affrontare la vita e superare le difficoltà. Ora inizieremo la preparazione con l´entusiasmo di sempre, la vetta ci aspetta e saremo pronti a scalarla, Marsala sarà li con i suoi Campioni. Da sx Sofia Genna, Giovanni Marino, Cristina Casamento Maestro Vito Genna
|